As Roma, è ufficiale: Ola Solbakken ha firmato fino al 2027

0

Adesso è ufficiale: Ola Solbakken sarà un giocatore della Roma a partire dal gennaio 2023. Il norvegese indosserà la maglia numero 18.

L’annuncio dell’accordo con Ola Solbakken

Lo ha annunciato il club giallorosso con una nota sul proprio sito web. “L’AS Roma è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo con Ola Solbakken a decorrere dal 2 gennaio 2023. Il 24enne norvegese ha firmato un contratto che lo legherà al Club fino al 30 giugno 2027“.

Caratteristiche del giocatore

Attivo anche nel calcio a 5 tra il 2015 e il 2018, ha giocato per Heimdal e Melhus. Attaccante di piede mancino, può giocare anche come ala su entrambi i lati del campo. Rapido, tecnico e in possesso di una buona struttura fisica, risulta utile sia in fase di costruzione che in fase realizzativa.

Cresciuto con la maglia del Melhus, nel 2012 passa al Rosenborg. Con i bianconeri vince il Norgesmesterskapet G19 nel 2015. Il 4 gennaio 2018 è stato acquistato a titolo definitivo dal Ranheim, legandosi alla nuova società tramite un contratto biennale.

Esordisce in Eliteserien il successivo 8 aprile, subentrando ad Øyvind Storflor nella sconfitta per 4-0 subita sul campo del Tromsø.L’8 gennaio 2019 ha prolungato il contratto che lo legava al Ranheim fino al 31 dicembre 2021. Il 28 aprile seguente ha trovato il primo gol in campionato nella vittoria per 5-2 arrivata sul Viking.

La svolta con il Bodø/Glimt e la convocazione  in nazionale

Il 18 dicembre 2019 viene reso noto il suo trasferimento al Bodø/Glimt, per cui ha firmato un contratto valido fino al 31 dicembre 2022. Il 16 giugno 2020 ha quindi esordito nel successo per 2-4 sul campo del Viking.

Il 25 giugno ha contribuito, con una rete, alla vittoria per 2-3 in casa del Rosenborg. Al termine della stagione, contribuisce con 3 gol alla vittoria del campionato. Il 2 novembre 2021 riceve la prima convocazione in nazionale maggiore, con cui esordisce 11 giorni dopo in occasione del pareggio per 0-0 in casa contro la Lettonia.

È SUCCESSO OGGI...

Si ferma la metro tra Ottaviano e Battistini. Disagi per i passeggeri

0
Nuovo stop questa mattina a Roma per la metro A. "Un problema di incompatibilità a un deviatoio, che ha attivato le protezioni impedendo il transito dei treni", ha spiegato Atac in una...

Sanremo 2023, i Coma_Cose in gara con ‘L’addio’: il testo della canzone

0
I Coma_Cose sono in gara al 73esimo Festival di Sanremo, dove portano ‘L’addio’, una ballad sulla necessità di allontanarsi ma di non perdersi.
Roma carabinieri

Controlli a Trastevere. Due persone denunciate nel fine settimana

0
Nel fine settimana appena trascorso, i Carabinieri della Compagnia Roma Trastevere hanno eseguito una serie di controlli mirati al contrasto di ogni forma di illegalità e degrado nel Rione storico di Trastevere....

Ciampino. Giorno del ricordo, il comune ricorda le vittime delle foibe

0
Il Comune di Ciampino ricorda le vittime delle foibe, dell'esodo giuliano-dalmata e delle vicende del confine orientale. Per l'occasione venerdì prossimo, nel Giorno del Ricordo, le bandiere degli edifici comunali saranno esposte...

Rifiuti a Roma. Ama ed Erion Weee insieme per sensibilizzare sul conferimento RAEE

0
Prende il via a Roma la collaborazione tra AMA S.p.A. ed Erion WEEE, Consorzio del Sistema Erion dedicato alla gestione dei Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE),...