Le Iene: stasera 22 novembre inchiesta sui taxi di Roma. Ospite Arisa

0
Le Iene: stasera 22 novembre inchiesta sui taxi di Roma. Ospite Arisa
Le Iene

Condividi

Stasera, martedì 22 novembre Belen Rodriguez e Teo Mammucari conducono una nuova puntata de Le Iene, in prima serata su Italia 1. Ad accompagnarli sul palco ci saranno anche Max Angioni ed Eleazaro Rossi

Le Iene e il servizio sui taxi selvaggi

Tra i servizi di questa sera c’è quello dei “taxi selvaggi” della capitale: già nella scorsa puntata, infatti, Le Iene si erano occupate dei continui disagi e disservizi dei taxi della Capitale. Il racconto continua quindi nel nuovo appuntamento, con la seconda parte del servizio di Nicolò De Devitiis. La iena ha raggiunto i tassisti appostati fuori dall’aeroporto di Ciampino in attesa di clienti dopo aver ascoltato diverse testimonianze di clienti e turisti insoddisfatti e arrabbiati. Secondo quanto raccontato da questi ultimi, infatti, capita spesso che i tassisti accettino solo pagamenti in contanti, che non ci sia una tariffa garantita, che non siano consentiti viaggi cumulativi o che gli autisti utilizzino la loro licenza illecitamente.

In campo anche i politici

Una serie di scorrettezze da parte dei tassisti romani, che De Devitiis tenta di smascherare andando alla ricerca della verità. Nel corso della puntata, infatti, la iena raggiunge l’Assessore al Turismo di Roma, Alessandro Onorato: quest’ultimo, dopo il servizio della scorsa settimana, ha presentato un esposto in procura, utilizzando parole forti nei confronti dei tassisti disonesti: “Mi vergogno. Sono molto arrabbiato.

Grazie per aver reso evidente che non si tratta soltanto di alcune mele marce, mi sembra più un racket. E per questo ho deciso di presentare un esposto alla procura. Non si può continuare così, questi sono criminali, quelli sono reati, sono aggressioni, sono associazione, bloccano le persone, non le fanno lavorare”, ha dichiarato a Le Iene. L’assessore ha inoltre lanciato un messaggio a Eugenio Patanè, Assessore alla Mobilità, perché si occupi al più presto della questione.

A Le Iene ci sarà ospite anche Arisa. Scopriamo di più su chi è la cantante, celebre per il suo talento musicale e i suoi alti e bassi tra privato e show business.

Arisa: età, carriera, gossip, curiosità, vita privata

Arisa (vero nome: Rosalba Pippa) è originaria di Genova ma è cresciuta a Pignola, un piccolo paese in provincia di Potenza. Coltivando il sogno di diventare una cantante si trasferisce a Milano, inizialmente svolgendo alcuni tra i più disparati mestieri, dalla cameriera all’estetista.

Arisa, pseudonimo di Rosalba Pippa è una cantante e personaggio televisivo italiana.
Dopo aver vinto nel 2008 il concorso SanremoLab, ha raggiunto il successo partecipando al 59º Festival di Sanremo nel 2009 con il singolo Sincerità, vincendo nella categoria “Nuove Proposte”.
Ha poi proseguito la sua carriera partecipando al Festival di Sanremo, nella categoria “Campioni”, per sei volte: nel 2010 con Malamorenò (9º posto), nel 2012 classificandosi seconda con La notte, vincitore di un Sanremo Hit Award come singolo sanremese più venduto di quell’edizione, nel 2014 risultando vincitrice con Controvento, nel 2016 con Guardando il cielo (10º posto), nel 2019 con Mi sento bene (8º posto) e nel 2021 con Potevi fare di più (10º posto). Ha inoltre ottenuto vari riconoscimenti, quali un Premio Assomusica e un Premio della Critica “Mia Martini” al Festival di Sanremo 2009, un Premio Sala Stampa al Festival di Sanremo 2012, due Wind Music Awards, un Venice Music Awards, un Premio Lunezia e un Premio TV – Premio regia televisiva, oltre ad una candidatura al Premio Amnesty Italia e due al Nastro d’argento nella categoria migliore canzone originale, rispettivamente nel 2017 per Ho perso il mio amore e nel 2018 per Ho cambiato i piani.

Dal 2010 ha avviato la sua attività televisiva, come presenza fissa al programma televisivo Victor Victoria – Niente è come sembra e come giudice della quinta, sesta e decima edizione italiana del talent show X Factor, e dal 2011 ha lanciato la sua carriera cinematografica, debuttando sia come attrice che come doppiatrice. Nel 2015 è stata invece co-conduttrice della 65ª edizione del Festival di Sanremo. Nel 2021 ha vinto la sedicesima edizione del programma Ballando con le stelle in coppia con il ballerino Vito Coppola. Arisa è stata tanti anni legata al suo manager Lorenzo Zambelli con il quale ha costruito un bel, ma qualche volta difficile, rapporto. La loro relazione tuttavia è terminata dopo l’estate 2020.

La puntata è fruibile anche in streaming, dal sito di Mediaset Play.

È SUCCESSO OGGI...