Pendolari inferociti per l’ennesimo guasto sulla metro B. Giornata da incubo quella di lunedì 21 novembre per gli utenti Atac. La metro B di Roma infatti è stata bloccata dalle 7:35 per un guasto tecnico. A comunicarlo la stessa azienda dei trasporti della capitale, parlando di “attivitià di controllo sui sistemi di alimentazione elettrica“.
“Abbiamo interrotto la circolazione nella tratta San Paolo-Castro Pretorio per eseguire un intervento tecnico. – si legge in una nota comparsa sul canale ufficiale Twitter di Atac – Stiamo organizzando un servizio bus sostitutivo. Bus in arrivo sulla tratta interrotta compatibilmente con le condizioni del traffico”.
Verso le 9 Atac ha confermato che le attività di ripristino erano in corso e che i tecnici sul posto stavano lavorando “per ridurre al minimo i tempi dell’intervento. Nel frattempo è stato attivato un servizio sostitutivo bus di superficie”. Centinaia le persone rimaste a piedi e senza informazioni precise sul ripristino del servizio che si sono riversate in strada per accedere ai bus navetta.
Solo qualche giorno fa ennesimo problema. La metro B1 di Roma, infatti, si era interrotta intorno alle 6:30. Dalle prime corse di oggi, infatti, si erano registrati cali di tensione elettrica tra Jonio e Bologna che hanno costretto Atac a chiudere la linea.
“Abbiamo interrotto la tratta B1 Bologna<->Ionio per consentire ai nostri tecnici di eseguire delle verifiche”, si leggeva sul canale Twitter di Atac che esortava gli utenti a prendere le navette bus attivate in sostituzione della metro.