Twitter ha comunicato ai dipendenti che gli uffici dell’azienda saranno temporaneamente chiusi, con effetto immediato, fino a lunedì prossimo.
Twitter chiude gli uffici
L’annuncio, nel quale la società non ha fornito motivazioni per la sua decisione, arriva successivamente alle notizie secondo cui un gran numero di dipendenti si sarebbe dimesso dopo che il nuovo proprietario Elon Musk li aveva invitati a firmare un impegno a “lavorare per lunghe ore ad alta intensità” oppure ad andarsene.
Il licenziamento dei dipendenti
Intanto è proprio cominciato alcuni giorni fa il brutale licenziamento di massa di metà dei 7.500 dipendenti di Twitter deciso da Elon Musk pochi giorni dopo l’acquisizione della piattaforma per 44 miliardi di dollari.
Lo scrive il New York Times, che ha visionato una copia della mail inviata ai dipendenti. Il messaggio ordina loro di andare a casa e di non tornare in ufficio venerdì mentre procedono i tagli.
Elon Musk e quei messaggi ambigui
La persona più ricca del mondo è diventata amministratore delegato di Twitter dopo aver acquistato l’azienda il mese scorso in un affare da 44 miliardi di dollari. Su Twitter intanto vola l’hashtag #Riptwitter con l’ipotesi che il social tra una settimana venga spento.
Dal canto suo Musk ha vivacizzato le ultime ore con una serie di tweet. “Abbiamo raggiunto un altro record di utilizzo di Twitter”, ha scritto, prima di pubblicare una bandiera pirata, con un teschio sul classico drappo nero, e un meme che allude al funerale di Twitter, forse… Quindi, il nuovo messaggio: “Un numero record di utenti si sta collegando per vedere se Twitter sia morto e, ironicamente, rendono Twitter più vivo che mai”.