Debutto al Teatrosophia di Roma per Toscanelli, dal 17 in scena con “Farfalla… Farfalla…”

0
Debutto al Teatrosophia di Roma per Toscanelli, dal 17 in scena con “Farfalla… Farfalla…”

ARTICOLI IN EVIDENZA

Dal 17 al 20 novembre il Teatrosophia ospiterà Mauro Toscanelli, in veste di regista e di co-interprete di “Farfalla…Farfalla…” del noto drammaturgo e commediografo Aldo Nicolaj: un classico continuamente rappresentato con grande successo in tutto il mondo,
appassionante e sempre attuale, che racconta storie di vita e di caratteri umani. Il testo, infatti, è un profondo studio dell’animo umano, oltre che un banco di prova e un cavallo di battaglia delle attrici artisticamente più mature.
 
Edda, che ha vissuto la sua gioventù come una farfalla, svolazzando di illusione in illusione e di uomo in uomo, inseguendo sogni impossibili, adesso vive in una casa elegante e le fa compagnia la domestica Foca, unica confidente di notte delle sue storie bizzarre, inventate per nascondere una grande solitudine. All’improvviso, in una sera di pioggia, arriva il giovane Elio, che interrompe la monotona quotidianità e scuote le sue abitudini. Edda, sempre in attesa di visite che non arrivano mai, lo accoglie in casa. Elio nasconde però un segreto. Emerge, allora, prepotentemente, il dramma di Edda, il suo delirio, per l’inesorabile trascorrere del tempo e per quel vuoto che credeva di aver colmato.
 
INFO:
“FARFALLA…FARFALLA…”
Di Aldo Nicolaj
 
Da Giovedì a Sabato h 21:00
Domenica h 18:00
 
TEATROSOPHIA
via della Vetrina 7 – Roma
 
Biglietti:
Intero: Euro 14,00+4,00 per tessera associativa
Ridotto: Euro 11,00+4,00 per tessera associativa
 
 
Prenotazioni
Tel: 06 68801089 /353.39.25.682 
info@teatrosophia.com

È SUCCESSO OGGI...

Si schianta contro un albero alle porte di Roma: morto l’autista

0
Terribile incidente all’altezza di Aprilia. Un uomo a bordo di una Jaguar ha perso il controllo del veicolo finendo contro un albero a pochi metri da una stazione di rifornimento di benzina.

Biodigestori, Gualtieri: «Prossimo incontro al ministero dell’Ambiente»

0
"Se il prossimo incontro con il Governo Meloni sarà al ministero dell'Ambiente? Assolutamente sì. Auspico che si rimedi rispetto a questa esclusione di Roma sui biodigestori
Bastogi

Incendio al Bastogi, nuvola di fumo nera visibile per chilometri

0
Paura oggi pomeriggio a Bastogi: un vasto incendio - come riporta canalediaci.it - dalle tre del pomeriggio sta divorando quintali di rifiuti accatastati nel residence.Paura oggi pomeriggio a Bastogi: un vasto incendio - come riporta canalediaci.it - dalle tre del pomeriggio sta divorando quintali di rifiuti accatastati nel residence.

Nel Lazio tre giorni di cinema a 3 euro: ecco tutte le informazioni

0
La Regione lancia 'Lazio Terra di Cinema Days' per sostenere le sale e incentivare il pubblico: domenica 11, lunedì 12 e martedì 13 dicembre si potranno vedere i film a 3 euro

Via Poma, acquisiti elementi per nuovi approfondimenti. Ipotesi criminalità

0
Nuovi elementi che potrebbero portare altri approfondimenti sul caso di via Poma. È quanto sarebbe emerso dai lavori della Commissione Antimafia nella precedente legislatura, secondo quanto sostiene l'ex presidente Nicola Morra.