Cartabianca: ospiti di martedì 15 novembre. Le anticipazioni di stasera

0
Cartabianca: ospiti di martedì 15 novembre. Le anticipazioni di stasera
Cartabianca - Bianca Berlinguer

Condividi

Questa sera, martedì 15 novembre 2022, torna Cartabianca su Rai 3 – il programma con Bianca Berlinguer che dà spazio ai principali temi di attualità della settimana: dalla politica alla cronaca, fino alle notizie di società ed economia. Tra inchieste, approfondimenti e dibattiti sui temi “caldi” della politica, Bianca Berlinguer sarà protagonista nel prime time di Rai 3 in una lunga puntata live in prima serata.

Il talk Cartabianca si occuperà prevalentemente dell’agenda politica dopo le prime mosse del nuovo Governo affidato alla prima donna Premier Giorgia Meloni. Si parlerà inoltre della questione migranti, della guerra in Ucraina e delle nuove misure sulla crisi energetica.

Nella puntata odierna si parlerà della riunione del G20 a Bali, con l’incontro tra Xi Jinpin e Joe Biden, mentre in Italia impazza la polemica dopo le dichiarazioni scettiche del sottosegretario alla Salute Marcello Gemmato sui vaccini anti covid.

Gli ospiti in studio a Cartabianca

Come dice il titolo stesso della trasmissione Cartabianca è un’occasione per i tanti ospiti del mondo dello spettacolo e della politica di parlare, condividere, commentare ed esprimere le proprie opinioni riguardanti i tanti fattori e problemi che coinvolgono tutti gli italiani.

La giornalista Bianca Berlinguer conduce e ci racconta l’attualità e la cronaca italiana per approfondire i temi che ci riguardano da vicino, affrontando un faccia a faccia con i personaggi presenti in studio. La scorsa stagione ha segnato il ritorno in pianta stabile di Mauro Corona come ospite a Cartabianca. L’alpinista filosofo, infatti, è stato reintegrato definitamente da Rai 3 ed è tornato quindi a partecipare a tutte le puntate del talk in qualità di ospite fisso.

Leggi anche: Julia Elle ‘Disperatamente mamma’ annuncia una diretta dopo le polemiche: “Vi spiegherò tutto”

Oltre all’alpinista-scrittore più celebre d’Italia, l’altro invitato immancabile in ogni puntata del talk di Rai 3 è il professore Alessandro Orsini, docente della Luiss ed esperto di geopolitica internazionale, diventato una celebrità grazie alle posizioni critiche assunte contro la Nato successivamente allo scoppio della guerra in Ucraina.

Gli ospiti di puntata di oggi, martedì 15 novembre 2022, del programma Cartabianca di Bianca Berlinguer Cartabianca saranno:

Laura Boldrini, Partito Democratico
Marco Minniti, Presidente Fondazione Med-Or
Alessandro Orsini, prof. Sociologia del terrorismo internazionale
Bruno Vespa, giornalista e conduttore di “Porta a porta”
Maurizio Belpietro, direttore La Verità e Panorama
Andrea Scanzi, il Fatto Quotidiano
Francesco Borgonovo, vicedirettore La Verità
Elisa Isoardi, conduttrice di “Vorrei dirti che”
Antonella Boralevi, scrittrice
Matteo Bassetti, Direttore Clinica Malattie Infettive San Martino di Genova
Valerio Rossi Albertini, fisico e ricercatore CNR
Mauro Corona, alpinista e scrittore

Dove vedere Cartabianca

Cartabianca sarà protagonista tra i programmi tv del martedì sera di Rai 3 a partire dalle ore 21.20, subito dopo la fine dell’appuntamento quotidiano con la soap Un posto al sole, e passerà la linea intorno alla mezzanotte al TG3 Linea Notte. Il programma è un talk-show d’approfondimento sui temi dell’attualità e della politica.

Inizialmente trasmesso dal lunedì al venerdì dalle 18:25 alle 18:55 nella fascia immediatamente precedente al TG3 delle 19, dal 21 febbraio 2017 Cartabianca va in onda anche il martedì in prima serata, sostituendo Mi manda Raitre, trasmesso per due puntate nella collocazione che fu di Ballarò e successivamente di Politics, quest’ultimo chiuso nel dicembre 2016 per bassi ascolti.

IL PROGRAMMA È VISIBILE ANCHE SU RAI PLAY

È SUCCESSO OGGI...