Mourinho: «Tradito da un giocatore, gli ho detto di andare via». Ecco cos’è successo dopo la partita

0

Mourinho senza filtri all’attacco di un giocatore. “Mi sento tradito da un mio giocatore, gli ho detto di trovarsi una squadra a gennaio ma non credo..”. È durissimo Josè Mourinho dopo il pari della Roma in casa Sassuolo.

Lo sfogo di Mourinho a fine partita

“Abbiamo giocato una buona partita – dice Mourinho -, un punto fuori casa non è negativo. La squadra voleva vincere, però mi dispiace che il nostro sforzo sia stato tradito da un giocatore con un atteggiamento non professionale. Non ho parlato così di Ibanez dopo la partita con la Lazio, il suo atteggiamento era stato al top. Si può sbagliare, può succedere. Mi dispiace per l’atteggiamento non professionale di qualcuno. Solo uno non mi è piaciuto. Chi? Non lo dico”.

Mourinho a muso duro contro Rick Karsdorp

Ma a chi si riferisce Mourinho? Il giocatore che lo ha deluso per l’atteggiamento è Rick Karsdorp, entrato nel secondo tempo al posto di Celik e mai nel vivo della partita, perdendo i duelli, sbagliando i cross e non riuscendo a difendere bene sulla sua fascia.

A fine partita Mourinho è entrato nello spogliatoio furioso e ha fatto uscire tutto lo staff tecnico, i magazzinieri e il personale. Mourinho ha parlato con toni molto duri al giocatore, mostrando tutta la sua delusione per l’atteggiamento avuto in campo al suo ingresso.

Sassuolo-Roma,partita in equilibrio ma quanti rimpianti

Sassuolo e Roma hanno chiuso in equilibrio quattro degli ultimi cinque confronti in Serie A, solo un pareggio in meno di quelli registrati nei primi 14 incroci nel massimo campionato (cinque). Per la prima volta in questa Serie A, la Roma ha perso punti da situazione di vantaggio. 14° gol in trasferta di Tammy Abraham in Serie A, il secondo in casa del Sassuolo. Dal suo arrivo alla Roma, nell’estate scorsa, l’attaccante britannico vanta almeno sette reti in più di qualsiasi compagno lontano da casa nel torneo.

Leggi anche: Sorteggi Europa League: Salisburgo-Roma e Juventus-Nantes. Andata e ritorno il 16 e il 23 febbraio

Era dal 3 marzo 2021 che Gianluca Mancini non serviva un assist in Serie A, anche in quel caso in trasferta, contro la Fiorentina. Con il gol di oggi, la Roma diventa la vittima preferita di Andrea Pinamonti in Serie A: quattro reti per l’attaccante contro i giallorossi, tutte in gare casalinghe. La Roma è la prima squadra contro cui Andrea Pinamonti conta un gol con quattro maglie differenti in Serie A. Tre degli ultimi sei gol di Andrea Pinamonti in Serie A sono arrivati dall’80’ in avanti.

Armand Laurienté è il giocatore del Sassuolo che ha preso parte a più marcature in questa Serie A: cinque – tre assist (primato tra i neroverdi) e due gol. Tutte le sue partecipazioni nel torneo sono arrivate in casa.

Eldor Shomurodov è l’unico giocatore della Roma che nella sfida tra Sassuolo e gli uomini di Mourinho ha centrato più di una volta lo specchio della porta (due) e quello che in generale ha giocato più palloni in area avversaria (sette). Luca D’Andrea (classe 2004) è il più giovane giocatore con almeno cinque presenze in questa Serie A. Davide Frattesi ha collezionato contro i giallorossi di Mourinho la sua 50ᵃ presenza in Serie A.

È SUCCESSO OGGI...