DiMartedì: ospiti di stasera martedì 8 novembre. Le anticipazioni

0
DiMartedì: ospiti di stasera martedì 8 novembre. Le anticipazioni
DiMartedì Floris

Condividi

Questa sera, martedì 8 novembre, torna l’appuntamento con DiMartedì – il talk show di La7 condotto da Giovanni Floris in onda ogni settimana in prima serata.

Giorgia Meloni alla Cop27 e i primi incontri istituzionali

Al centro della puntata la premier Giorgia Meloni alla conferenza sul clima di Sharm el Sheikh, dove è intervenuta nel quadro dell’impegno italiano alla riduzione del 55% delle emissioni entro il 2030, assunto dell’Europa, e del raggiungimento delle emissioni zero entro il 2050. Ieri incontri bilaterali per la presidente del Consiglio. Il primo incontro della premier è stato con il ministro della Repubblica federale democratica di Etiopia, Abiy Ahmed. Meloni ha quindi visto il presidente dello Stato di Israele, Isaac Herzog.

Ultimo round di questa prima parte di bilaterali, il faccia a faccia con il primo Ministro del Regno Unito, Rishi Sunak. Giovanni Floris, dunque, indagherà su quali saranno le prosime strategie in campo nazionale e internazionale e proverà a ipotizzare insieme ai suoi ospiti gli scenari futuri che aspettano l’Italia, sul cui orizzonte si staglia un inverno di crisi economica ed energetica che rischia di mettere in ginocchio il Paese. Ovviamente al centro della puntata anche la guerra in Ucraina, con gli sviluppi drammatici degli ultimi giorni e gli attacchi della Russia sempre più intensi e gli sbarchi dei migranti sulle coste italiane.

Gli ospiti in studio a DiMartedì

Questa sera nello studio di La7 Giovanni Floris si parlerà della formazione del nuovo Governo e dei primi incontri istituzionali in campo internazionale della Meloni. In studio a DiMartedì tanti ospiti. In particolare giornalisti e politici che si confronteranno sui vari temi. Spazio alla crisi del gas e agli imminenti sviluppi. Infine, come da tradizione a DiMartedì si parlerà anche di altri temi come le pensioni, il fisco, la cultura, l’arte e il costume.

Appuntamento dunque stasera, 8 novembre 2022, in prima serata dalle ore 21,15 con DiMartedì su La7. Come ogni martedì ci sarà il momento degli immancabili sondaggi IPOS di Nando Pagnoncelli che – percentuali alla mano – “fotograferanno” l’opinione degli italiani sui temi più importanti dell’attualità italiana e internazionale; ma anche la cornice dedicata alla satira di Luca e Paolo, pronti a ironizzare sulle notizie finite copertina nell’ultima settimana, sia in Italia che all’estero.

Leggi anche: Rai 2, Belve passa da 3 a 2 puntate: salta la messa in onda del giovedì

Tra gli ospiti di DiMartedì che hanno più volte fatto capolino negli Studios di Via Tiburtina a Roma, figurano: Elsa Fornero, Ilaria Capua, Barbara Gallavotti, Mattia Santori, Massimo Franco, Concita De Gregorio, Massimo Giannini, Corrado Augias, Alessandro Sallusti, Pietro Senaldi, Helga Cossu, Marco Travaglio, Roberto Saviano, Sergio Rizzo, Carlo Cottarelli e Federico Rampini. Stasera gli ospiti di Giovanni Floris sono Alessandro Di Battista. L’ex deputato del Movimento 5 Stelle è oramai un opinionista fisso del programma di La7, partecipando a tutte le puntate della stagione.

A DìMartedì della puntata in onda l’8 novembre, poi, c’è Alessandra Todde. La deputata del M5S, in passato già Sottosegretaria al Ministero dello sviluppo economico, è oggi la Vicepresidente del partito. Infine, durante i vari dibattiti prende la parola Flavio Tosi, per dieci anni sindaco di Verona in quota Lega e oggi deputato di Forza Italia.

DiMartedì tra servizi e dibattiti

La prima fase stagionale del talk politico di La7 Dimartedì è stata dedicata quasi integralmente alle elezioni politiche del 25 settembre. Giovanni Floris è tornato in onda quando l’Italia, colpita dalla caduta del governo Draghi, era in pieno fermento, tra programmi elettorali, comizi, sondaggi e commenti di vario tenore.

Leggi anche:  Gf Vip, Oriana contro Antonella: «Sei gelosa di me». E il web si schiera con lei

Il giornalista, insieme a tanti ospiti e opinionisti, analizzerà i principali temi di attualità politica ed economica: ampio spazio nella puntata di oggi alla formazione del nuovo Governo ma senza tralasciare questioni attinenti al costume e alla società.

DiMartedì sarà aperto come di consueto dalla copertina satirica firmata da Luca e Paolo, la puntata di oggi poi, martedì 8 novembre, avrà il compito di fare un ampio resoconto sui primi incontri di Giorgia Meloni alla conferenza sul clima di Sharm el Sheikh, sugli sbarchi dei migranti sulle coste italiane, sulle prossime elezioni regionali e sulla situazione politica italiana e internazionale.

Dove vedere DiMartedì

DiMartedì andrà in onda su La7 dopo la puntata di “Otto e mezzo”. Ma dove vedere DiMartedì in tv o in streaming? Il programma è disponibile in chiaro su La7 – al tasto 7 del digitale terrestre o al 107 per gli abbonati a Sky – tutti i martedì a partire dalle ore 21,15. Chi invece vuole seguire il talk show di approfondimento politico di Giovanni Floris in streaming può farlo accedendo tramite questo link alla piattaforma web di La7.

Segui lo streaming -> DIRETTA DiMartedì

È SUCCESSO OGGI...