DIRETTA Feyenoord-Lazio: segui la cronaca LIVE

0

La Lazio è impegnata al De Kuip contro il Feyenoord con l’obiettivo del primo posto del girone di Europa League. La squadra biancoceleste è in testa con 8 punti nel gruppo F, al pari dello Sturm. Il Feyenoord ha perso alla prima giornata di questa Europa League contro la Lazio, in quella che è stata la prima sconfitta contro i biancocelesti al terzo confronto ufficiale. La Lazio è imbattuta da quattro sfide (3V, 1N) contro squadre olandesi in tutte le competizioni europee e in due di queste occasioni i biancocelesti hanno segnato almeno 3 gol.

I numeri di Feyenoord e Lazio

Il Feyenoord è imbattuto in casa da 11 partite (9V, 2N) nelle competizioni europee, realizzando 35 gol nel parziale. La Lazio ha vinto soltanto una delle ultime 15 trasferte (5N, 9P) nelle competizioni europee: quella per 3-0, contro la Lokomotiv Mosca, nella fase a gironi della scorsa Europa League. Nelle cinque partite disputate dal Feyenoord in questa Europa League sono stati realizzati 21 gol (12 fatti, 9 subiti): più di ogni altra squadra.

Nelle precedenti nove partecipazioni, la Lazio ha superato la fase a girone di Europa League sette volte su nove; fanno eccezione le stagioni 2009/10 e 2019/20. Dopo avere superato il girone nella sua prima partecipazione alla competizione (2014/15), il Feyenoord è sempre stato eliminato in questa fase nelle sue successive tre stagioni in Europa League (2016/17, 2019/20 e 2020/21). Il Feyenoord ha registrato 16 sequenze su azione, composte da almeno 10 passaggi di fila, terminate con un tiro o una giocata in area avversaria; ne contano di più soltanto tre squadre in questa Europa League: tra queste la Lazio, a quota 20.

Dovesse segnare, Sergej Milinkovic-Savic troverebbe la rete in due presenze di fila per la prima volta in Europa League, oltre a stabilire il suo record realizzativo in una stagione nella competizione – due gol finora, come nel 2015/16 e nel 2017/18, sempre con la Lazio. Soltanto Vítor Oliveira dello Sporting Braga ha segnato più gol (quattro) di Santiago Giménez del Feyenoord in questa Europa League: tre reti, inclusa la doppietta nella prima giornata contro la Lazio; tuttavia, dopo tre marcature nei primi due turni, il classe 2001 non è andato a bersaglio in nessuno dei successivi tre.

Dove vedere Feyenoord-Lazio, diretta tv e streaming

Feyenoord-Lazio è in programma alle ore 18.45 e sarà visibile su Sky Sport 1, Sky Sport 252, Sky Go e Dazn.

Feyenoord-Lazio, le probabili formazioni

FEYENOORD (4-3-3) – Bijlow; Pedersen, Hancko, Trauner, Rasmussen; Timber, Geertruida, Kokcu; Szymanski, Danilo Pereira, Dilrosum. All. Slot. A disposizione: Marciano, Wellenreuther, Jahabakhsh, Wieffer, Gimenez, Idrissi, Walemark, Paixao, Bjorkan, Rasmussen, Lopez, Taabouni.  

LAZIO (4-3-3) – Provedel; Lazzari, Gila, Patric, Hysaj; Basic, Marcos Antonio, Milinkovic-Savic; Cancellieri, Felipe Anderson, Zaccagni. All. Sarri. A disposizione: Adamonis, Magro, Casale, Romagnoli, Marusic, Radu, Cataldi, Luis Alberto, Vecino, Pedro, Romero.

Arbitro: Peljito (Bosnia).

CLICCA QUI PER LA DIRETTA

È SUCCESSO OGGI...