Amici 22, nella puntata di domenica 30 ottobre succede di tutto

0

Sfida ‘immediata’ per Gianmarco Petrelli, allievo di Alessandra Celentano nella scuola di Amici 22. A chiedere la sfida immediata per il ballerino, durante la puntata di domenica 30 ottobre del programma condotto da Maria De Filippi, è stato Raimondo Todaro, che non ha mai risparmiato critiche al ragazzo. “Capisco che sei un ballerino di hip hop, ma con i piedi e le gambe non ci siamo proprio. Dopo un mese e mezzo avrei voluto vedere due piroette, qualcosa”. La sua maestra, Alessandro Celentano, ha accettato la sfida. E così è entrato un giovane talentuoso di nome Christian, ballerino classico. Se dovesse essere preferito a Gianmarco, questì’ultimo dovrebbe abbandonare la maglia e la scuola di Amici.

A giudicare la sfida sarà Garrison, 40 anni di carriera oltre che storico giudice e maestro della trasmissione Amici. L’entrata è tra gli applausi e lui si commuove alla vista del filmato che riassume il suo passato (“Volete farmi piangere?”) e Maria amica da sempre, lo rimbrotta bonariamente “Ma no cretino, lo facciamo per tutti il filmato”.

Subito si lascia andare ad una battuta: “Gianmarco è allievo di AlessanDro Celentano e Raimondo parla di collo del piede. C’è qualcosa che non va“, dice. E lo studio ride. Perchè come chjiunque abbia visto qualche puntata di Amici negli anni sa, il collo del piede è, da sempre, un tarlo e una fissazione della maestra Celentano, che ha fatto dannare tanti allievi proprio su questo.

LE ESIBIZIONI

La sfida inizia, Gianmarco si esibisce (pubblico in delirio) mentre Christian si prepara. Poi è la volta del ballerino classico. Gli stili sono completamente diversi (lo dice lo stesso Raimondo “Quando si incrociano stili diversi è complicato”) e Maria dice “Garrison, non vorrei essere nei tuoi panni“. Garrison effettivamente non nasconde la sua perplessità, sottlineando il fatto che sono “due ballerini carismatici”. Poi aggiunge: “Io sono qui a fare un lavoro, devo scegliere. È difficile, vorrei vedere un altro pezzo”. I due ragazzi ballano ancora. Alla fine il verdetto è favorevole a Gianmarco, che resta nella scuola tra gli applausi.

“Siete due bravi ballerini, versatili, Christian ci ha fatto vedere un po’ di moderno e un po’ di classico, un po’ azzardato fidati. Gianmarco, la tua presenza spacca, le onde arrivano. Non sono un maestro di hip hop, non sto giudicando la tua tecnica. Detto questo, a me piacerebbe che Gianmarco continui il suo percorso qui a Amici”. Lui, visibilmente emozionato, riprende in mano la sua maglia e ringrazia il pubblico e dice: “Vincere questa maglia poggi è come averla avuta il primo giorno“.

Ancora un Top di puntata per Ramon. Il giudice Garrison Rochelle gli assegna un 8+ nella gara di ballo, ponendolo nettamente al di sopra degli altri. Il ragazzo sta mostrando settimana dopo settimana una maturità sorprendente. Bene anche Maddalena (7,5) dopo la già convincente prova della settimana scorsa. Nella categoria improvvisazione di ballo merita una menzione tra i top anche Megan, che nel mescolare tre stili (hip hop, latino e modern) convince il giudice Marcello Sacchetta, che le offre pure uno stage.
Nella gara di cover voto altissimo e Top di puntata per Wax: la sua versione di “Svalutation” viene promossa dal giudice di puntata Tommaso Paradiso con un notevole 8,5 e grandi complimenti. Anche Rudy Zerbi si dice molto soddisfatto. Molto bene anche le cover di Aaron e Tommy, entrambi premiati con un 8 da Paradiso.

Il primo flop della puntata del 30 ottobre non può che essere per Asia, eliminata dal pubblico con una percentuale che non lascia dubbi: il 64.9% ha votato per la sua esclusione dalla scuola. Se inizialmente si nutrivano speranze nei suoi confronti, la puntata della scorsa settimana – con l’ultimo posto nella classifica della Abbagnato – aveva messo in guardia. I telespettatori si sono espressi in suo sfavore.
Altra eliminazione ed altro Flop di giornata è stato Andre: una giornata da incubo, la sua: in breve tempo viene letteralmente stoppato da Rudy Zerbi durante la gara di cover, che lo manda in sfida immediata, con il benestare di Arisa. Persa la sfida, Andre si vede sostituito da Ascanio.
Flop di puntata è anche Samuel.

FONTE DIRE – www.dire.it

È SUCCESSO OGGI...