Un momento di follia e orrore a Roma, dove un uomo è sceso dalla sua macchina, ha estratto un fucile e poi ha esploso un colpo. Un uomo di 61 anni è morto nel pomeriggio di giovedì 27 ottobre, nei pressi di via Torrevecchia, tra via Montebruno e via Taggia nelle immediate vicinanze di una scuola. A dare l’allarme alcuni passanti che hanno visto la scena.
Sul posto – come riporta romatoday.it – oltre alla polizia di Stato e gli operatori dell’Ares 118, che in una corsa contro il tempo hanno tentato inutilmente di soccorrere l’uomo già deceduto. Sul posto oltre i poliziotti anche la scientifica per raccogliere valutare ogni ipotesi.
Spari inoltre al Circo Massimo dove un uomo si è suicidato sparandosi un colpo di pistola alla tempia. Due colpi di arma da fuoco che hanno fatto tremare di paura i presenti. La tragedia poco dopo le 14:00 di ieri – giovedì 27 ottobre – davanti alle centinaia di turisti e romani che affollavano l’antico circo romano che si trova fra il Palatino e l’Aventino.
Decine le richieste d’intervento al 112 da parte delle persone presenti, scappate una volta sentiti gli spari. Sul posto – scrive ancora romatoday – è intervenuto il personale del 118 che nulla ha potuto se non accertare il decesso dell’uomo, un 57enne romano. Messa in sicurezza la zona, la pistola è stata sequestrata dagli agenti del commissariato Celio di polizia.