DIRETTA Champions, Salisburgo-Chelsea: segui la cronaca LIVE

0

Salisburgo-Chelsea è un match valido per la quinta giornata di Champions League: Diretta Live, streaming, probabili formazioni, pronostici

L’unico precedente confronto in Europa tra Salisburgo e Chelsea è quello andato in scena nel secondo turno della fase a gironi di questa Champions League: 1-1, il finale. Il Chelsea ha giocato soltanto due trasferte in competizioni europee in Austria, perdendo 1-0 in casa del Wiener Sport-Club, nel novembre 1965, nella Coppa delle Fiere, e pareggiando 1-1, contro l’FK Austria Vienna, nel novembre 1994, in Coppa delle Coppe.

Diretta Live, cronaca di Salisburgo-Chelsea

Salisburgo-Chelsea è in programma martedì alle 18:45. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky che ha i diritti della Champions League. La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma on demand. Un modo alternativo per vedere in streaming Tottenham-Eintracht Francoforte, è abbonarsi a Mediaset Infinity+, altra piattaforma che ha acquisito i diritti della competizione continentale.

Il Salisburgo non ha vinto alcuna delle sette partite giocate in competizioni europee contro squadre inglesi (2N, 5P): pareggio e sconfitta contro il Blackburn Rovers; due ko sia contro il Manchester City che il Liverpool e una gara chiusa in parità contro il Chelsea. Le formazioni inglesi sono quelle affrontate più volte dal club austriaco senza essere mai riuscito a vincere in competizioni europee. Il Salisburgo ha segnato esattamente un gol in ciascuna delle ultime sette partite di Champions League; soltanto una squadra ha realizzato solo una rete per più match consecutivi nella competizione: l’Olympiakos, con una serie di 10 gare di fila, interrotta nel novembre 2005.

Probabili formazioni, pronostici, statistiche

Il Chelsea ha vinto le ultime due partite di Champions League, superando il Milan per 3-0 allo Stamford Bridge e 2-0 al Meazza. L’ultima volta in cui i Blues hanno infilato tre successi consecutivi nella competizione, con un margine di almeno due gol, risale a ottobre-novembre 2013, sotto la gestione di José Mourinho. Il Salisburgo è la squadra che vanta l’età media più bassa dell’XI titolare schierato in questa Champions League: 22 anni e 346 giorni. Il Chelsea è la squadra che ha effettuato il pressing più alto in questa Champions League (indice PPDA dell’8.3%, ovvero il rapporto tra i passaggi della squadra avversaria permessi fuori dalla propria trequarti difensiva e il numero di azioni difensive fuori dalla trequarti difensiva).

Soltanto il Manchester City (1,79) ha un valore di ‘expected goals contro’ (gol che avrebbe dovuto subire in base alla qualità dei tiri affrontati) inferiore rispetto a quello del Chelsea (1,81) in questa Champions League; i Blues hanno concesso finora soltanto otto conclusioni in porta: anche in questo caso, solo il Manchester City ha fatto meglio (quattro).

Pierre-Emerick Aubameyang ha segnato nelle ultime due partite giocate in Champions League con il Chelsea (due gol), mentre l’ultimo giocatore a essere andato a bersaglio in tre sfide consecutive nella competizione con la maglia dei Blues è stato Willian, nel dicembre 2015.

LA DIRETTA LIVE SUL NOSTRO SITO

Solo Erling Haaland ha segnato più gol (otto) in Champions League con il Salisburgo rispetto a Noah Okafor (sei). L’attaccante svizzero ha firmato tre reti nella competizione in questa stagione; dovesse segnare, registrerebbe il suo miglior risultato in una stagione in competizioni Europee.

È SUCCESSO OGGI...