Grave lutto per Damiano David dei Maneskin. A raccontarlo è lui stesso con un post pubblicato sul suo profilo ufficiale di Instagram, @ykaaar. Una foto del nonno che oggi non c’è più. Poi la dedica, sentita e toccante.
LA DEDICA SOCIAL DI DAMIANO DEI MANESKIN
“Mi hai portato su quella Fiat 500 ovunque avessi bisogno di andare. Mi hai fatto assaggiare il vino e fumare la prima sigaretta – scrive l’artista – mi hai portato la focaccia e il prosciutto Bbbuono e fino all’ultimo secondo ti sei vantato di essere ‘il nonno del cantante’. Mi hai fatto ridere, tanto, ma oggi mi fai anche un pó piangere. Grazie di tutto. Per sempre, Gingi piccolo”.
Sono la band italiana più ascoltata al mondo, hanno un tour in giro per il globo che conta 57 date ma non accennano a fermarsi. I Maneskin hanno svelato due date evento negli stadi di Milano e Roma. L’annuncio è arrivato durante l’ospitata a Che tempo che fa di Fabio Fazio. “Facciamo i nostri primi stadi, quello della Roma e quello dell’Inter”, ha detto Damiano David, lasciando fuori Lazio e Milan.
Leggi anche: MTV EMAs: Harry Styles in pole, i Maneskin nella categoria Best Rock
Ironia a parte, i ragazzi – oggi simbolo di italianità all’estero – non hanno nascosto l’emozione di poter suonare in due veri e propri “templi” per chi fa musica. D’altronde, i Maneskin non si accontentano: solo qualche mese fa il concerto-evento al Circo Massimo di Roma davanti a 70mila scatenatissimi fan.
I BIGLIETTI DEI MANESKIN
Il gruppo si esibirà, quindi, allo Stadio Olimpico di Roma giovedì 20 luglio 2023 e allo Stadio San Siro di Milano lunedì 24 luglio 2023. I biglietti saranno disponibili online dalle 11 di martedì 18 ottobre e in tutti i punti vendita autorizzati dalle 11 di domenica 23 ottobre.
Il Loud Kids Tour, dopo la partenza il 26 ottobre da Città del Messico (sold out), vedrà i Måneskin esibirsi in Nord America, prima di tornare in Italia il 23 febbraio 2023 e da lì toccare tutta Europa. Ben 41 i sold out già conquistati: tra questi le date di Londra, Parigi, Los Angeles, entrambe le date di San Francisco ed entrambe quelle di New York.
IL NUOVO SINGOLO THE LONELIEST
Sul palco si esibiranno con i loro più grandi successi, tra i quali si aggiunge l’ultimo singolo, “The loneliest”. Il brano è entrato immediatamente nelle classifiche di 28 paesi come più alta nuova entrata nella Top Songs Global Chart di Spotify. Ha debuttato poi alla #1 posto nella classifica FIMI dei singoli. ”The Loneliest- ha raccontato Damiano- è un singolo a cui teniamo particolarmente, molto personale, in cui speriamo che tanti possano ritrovarsi”. La canzone è stata presentata dalla band durante un’esibizione sold out all’Underworld di Camden, a Londra.
LEGGI ANCHE: Gf Vip, da Perez ad Antonella, ecco tutte le anticipazioni