A Che tempo che fa Liliana Segre, Scamarcio e Servillo. Le anticipazioni di domenica 23 ottobre

0

Questa sera, domenica 23 ottobre, va in onda su Rai 3 una nuova puntata di “Che tempo che fa“, che quest’anno festeggia ii suoi 20 anni. Fabio Fazio ospita la senatrice a vita Liliana Segre, ma ci saranno tanti attore del cinema italiano: interverranno infatti Toni Servillo e Ficarra e Picone (per il film “La stranezza), Riccardo Scamarcio e Louis Garrel (per “L’ombra di Caravaggio”).

Liliana Segre ospite a Che Tempo che fa

Liliana Segre sarà ospite questa sera a Che Tempo che fa. Nominata nel gennaio 2018 senatrice a vita dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, la Segre (classe 1930) è una superstite dell’Olocausto, straordinaria testimone attiva della Shoah italiana.

Spazo al cinema nel programma di Fabio Fazio

Tanto spazio sarà poi dedicato al cinema italiano. Si parlerà infatti di due pellicole presentate alla Festa del Cinema di Roma. La prima è “La stranezza”, film diretto da Roberto Andò. In uscita nelle sale il 27 ottobre, è interpretato da un inedito cast composto, tra gli altri, da Toni Servillo (nei panni di Luigi Pirandello) e Ficarra e Picone.
Altra pellicola al centro dell’attenzione è “L’ombra di Caravaggio”, diretto da Michele Placido e nei cinema dal 3 novembre. A parlarne i due attori protagonisti: Riccardo Scamarcio (che interpreta il geniale pittore) e Louis Garrel.

Insomma, un nuovo imperdibile appuntamento con Che Tempo Che Fa, il programma di informazione e cultura condotto da Fabio Fazio insieme a Filippa Lagerback e Luciana Littizzetto. Nella parte finale, dopo le interviste, si passerà allo spazio dedicato allo spettacolo con l’immancabile tavolo che vedrà tra i protagonisti Nino Frassica, Tullio Solenghi e Maurizio Ferrini.

È SUCCESSO OGGI...