Tale e Quale Show: ecco le esibizioni di venerdì 21 ottobre

0

Nuovo appuntamento venerdì 21 ottobre, alle 21.25 su Rai1, con Tale e Quale Show. Il talent condotto da Carlo Conti si conferma il leader del prime time, grazie alle esibizioni esilaranti degli artisti in gara. A riscuotere il consenso del pubblico in special modo la coppia Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli, che hanno vinto la terza puntata ex aequo con Valentina Persia, ne panni di Stanlio e Ollio. A catturare l’attenzione della rete anche le esibizioni di Valeria Marini, puntualmente stroncate da Crisitiano Malgioglio.

TALE E QUALE SHOW, LE ESIBIZIONI DEGLI ARTISTI

Ma ecco in quali vesti vedremo adesso gli 11 artisti (più uno) che si esibiranno dal vivo, accompagnati dagli arrangiamenti del maestro Pinuccio Pirazzoli. Elena Ballerini sarà Arisa, Rosalinda Cannavò vestirà i panni di Francesca Michielin, Samira Lui si immedesimerà in Jennifer Lopez, Valeria Marini imiterà Shakira, Alessandra Mussolini onorerà la memoria di Milva, Valentina Persia ricorderà il mito di Gabriella Ferri, Andrea Dianetti avrà le sembianze di Achille Lauro, Claudio Lauretta interpreterà Renato Zero, Gilles Rocca ci proverà con Jon Bon Jovi, Antonino si identificherà in Rod Stewart, il “ripetente” Francesco Paolantoni e il coach “personale” Gabriele Cirilli si trasformeranno in Rocco Hunt ed Elettra Lamborghini.

La classifica provvisoria

La classifica provvisoria vede in testa Antonino, seguito da Gilles Rocca e Andrea Dianetti. Ovviamente, i punti di differenza sono pochi e dunque è possibile già in questa quarta puntata una vera rivoluzione. L’obiettivo di tutti? Scalare il vertice della classifica. Come? Convincendo la giuria composta da Loretta Goggi, Giorgio Panariello, Cristiano Malgioglio e il quarto giudice a sorpresa. Ma si dovranno convincere anche i propri compagni d’avventura, visto che come sempre ogni artista avrà la possibilità di partecipare alle votazioni dando la propria preferenza al collega che vorrà premiare (senza dimenticare la possibilità di ‘auto-votarsi’).

Leggi anche: Tale e Quale Show 2022: la classifica della terza puntata. Ecco le prossime esibizioni

Anche il pubblico a casa avrà voce in capitolo, perché quest’anno i telespettatori potranno esprimere le proprie preferenze tramite gli account Facebook e Twitter: le tre esibizioni più ‘acclamate’ da casa porteranno ai tre interpreti rispettivamente 5, 3 e 1 punto.

Al termine di ciascuna serata il punteggio complessivo più alto decreterà il vincitore di puntata; la classifica generale, data dalla somma dei voti di ciascun appuntamento, porterà invece all’elezione del vincitore finale, che sarà proclamato “Campione di Tale e Quale Show 12”.

Il dietro le quinte ricopre un ruolo fondamentale per questo varietà: un team di professionisti, composto da costumisti, truccatori, parrucchieri, e coreografi, segue per tutta la settimana la preparazione degli artisti, insieme ai “vocal coach” Maria Grazia Fontana, Dada Loi, Matteo Becucci e Antonio Mezzancella, oltre naturalmente alla ‘factor coach” Emanuela Aureli. È diventato oramai fisso e molto atteso l’appuntamento con gli “imitatori del web”, che saranno presenti anche in questa puntata grazie ai video amatoriali che arrivano in redazione. E proprio gli “imitatori del web”, dai più bravi ai più originali, saranno prossimamente protagonisti “in carne e ossa” di ‘Tali e Quali’.

Leggi anche: Tale e quale show: un’ambulanza per Malgioglio dopo l’esibizione della Marini

L’appuntamento in prima serata su Rai1, di venerdì 14 ottobre, si era chiuso per la prima volta con un ex aequo: con 64 punti hanno infatti vinto sia Valentina Persia che si è trasformata in Clementino rappando “Cos cos cos”, sia Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli che si sono prodotti in un omaggio a Stanlio e Ollio con “Guardo gli asini che volano nel ciel”.

I vincitori e la classifica di Tale e Quale Show

Valentina Persia ha vinto soprattutto grazie al voto di tanti suoi colleghi concorrenti, mentre Paolantoni e Cirilli sono stati i preferiti di ben tre giudici su quattro. Al secondo posto si è piazzata con 55 punti, Elena Ballerini, che ha cantato “All by myself” di Céline Dion, mentre a un solo punto di distanza troviamo al terzo posto Gilles Rocca, che è diventato per una notte Dargen D’Amico con il pezzo sanremese “Dove si balla”.

Ricordiamo tutte le imitazioni. Gilles Rocca è stato Dargen D’Amico, Andrea Dianetti è stato Claudio Baglioni, Rosalinda Cannavò è stata Dua Lipa, Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli sono stati Stanlio e Ollio, Alessandra Mussolini è stata Lady Gaga, Antonino è stato Fausto Leali, Valeria Marini è stata Patty Pravo, Samira Lui è stata Gaia, Claudio Lauretta è stato Zucchero, Valentina Persia è stata Clementino, Elena Ballerini è stata Celine Dion. Ecco la classifica finale.

1 Valentina Persia, Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli 64 punti
3 Elena Ballerini 55 punti
4 Gilles Rocca 54 punti
5 Antonino 52 punti
6 Andrea Dianetti 51 punti
7 Claudio Lauretta 46 punti
8 Alessandra Mussolini 33 punti
9 Rosalinda Cannavò e Samira Lui 29 punti
11 Valeria Marini 27 punti

FONTE DIRE – www.dire.it

È SUCCESSO OGGI...