Piazzapulita: ospiti di stasera giovedì 20 ottobre. In studio Laura Boldrini e Alessandro Zan

0
Piazzapulita: ospiti di stasera giovedì 20 ottobre. In studio Laura Boldrini e Alessandro Zan
Piazzapulita - Ospiti di Corrado Formigli

Condividi

Ecco gli ospiti di questa sera giovedì 20 ottobre a Piazzapulita, il programma televisivo di attualità e approfondimento condotto da Corrado Formigli e in onda su LA7

Piazzapulita è un programma televisivo settimanale di attualità e approfondimento condotto da Corrado Formigli e in onda su LA7 dal 15 settembre 2011 in prima serata. Dal 7 gennaio 2013 il programma è andato in onda al lunedì. Con l’inizio della quinta edizione, il programma va in onda di giovedì al posto di Servizio pubblico. Ritorna in onda il lunedì sera nel corso della seconda metà della stagione 2016, per poi passare al giovedì dalla quinta edizione.

Gli ospiti e temi trattati questa sera a Piazzapulita

Nella puntata di giovedì 20 ottobre 2022 saranno ospiti di Piazzapulita i deputati del Partito Democratico Laura Boldrini e Alessandro Zan. In studio con Corrado Formigli anche la storica Eva Cantarella, il professor Tito Boeri, lo storico Franco Cardini e i giornalisti Francesco Borgonovo, Fabrizio Roncone e Alessandra Sardoni. Piazzapulita, il programma d’approfondimento giornalistico di La7, torna questa sera in tv – giovedì 20 ottobre 2022 – con un’altra puntata della nuova stagione, la terza post elezione.

A Piazzapulita torna anche Stefano Massini con uno dei suoi soliti racconti sull’attualità che sono un elemento centrale del programma che lo caratterizza da diverse puntate.

Nella puntata di stasera giovedì 20 ottobre 2022 si parlerà anche della guerra in Ucraina e degli attacchi di Putin verso il paese. A tenere banco sono ovviamente le parole di Silvio Berlusconi. Gli audio rubati durante gli incontri coi deputati di Forza Italia stanno facendo discutere. Silvio Berlusconi ha infatti riportato alcune considerazioni controverse sull’invasione Russa in Ucraina, si è lasciato andare a confidenze sul suo rapporto con Putin. Tutte cose uscite ad arte per indebolire qualcuno, forse Giorgia Meloni? forse lo stesso Berlusconi? in ogni caso il vecchio leader ha dimostrato di voler stare ancora al centro del dibattito.

Leggi anche: Caso Putin, Berlusconi: «Il mio pensiero rovesciato, contro di me un dossieraggio indegno»

Piazzapulita tra interviste, servizi, reportage e inchieste

Il programma è composto da interviste one-to-one, talk a più ospiti, reportage e inchieste sui principali fatti di attualità nazionale e internazionale. La colonna sonora del programma è stata realizzata da Andrea Guerra. Nella prima edizione, la puntata si concludeva con un telespettatore del programma invitato in studio a dire ciò di cui vorrebbe fare “piazza pulita”. A partire dalla puntata del 3 novembre 2011 fino al termine della prima edizione ha collaborato al programma Ambra Angiolini.

La nuova puntata del talk condotto da Corrado Formigli andrà in onda stasera in tv in prima serata su La7 (tasto 7 del telecomando) a partire dalle ore 21.15. PiazzaPulita oggi sarà disponibile anche in diretta streaming e successivamente in streaming on-demand sul portale ufficiale La7.it.

È SUCCESSO OGGI...