Le Iene: ospiti e anticipazioni di stasera martedì 18 ottobre. Belen incontra i suoi hater

0

Stasera, martedì 18 ottobre Belen Rodriguez e Teo Mammucari conducono una nuova puntata de Le Iene, in prima serata su Italia 1. Ad accompagnarli sul palco ci saranno anche Max Angioni ed Eleazaro Rossi

Gli ospiti in studio a Le Iene

Tra gli ospiti in studio, invece, troveremo Giulia Schiff, l’ex pilota dell’aeronautica militare in ritorno dall’Ucraina, dove si era arruolata come volontaria nelle Forze Speciali della Legione Internazionale. La donna racconterà la sua esperienza potente al pubblico di Italia 1.

I servizi in onda a Le Iene

Tra i servizi di questa sera, quello di Giulia Golia. La iena si è recata a Bari per raccontare la storia di Maria Grazia e di suo figlio Jacopo, affetto da autismo non verbale. La donna è salita alle cronache per aver raccontato su Facebook di aver dovuto ritirare il bambino dalla scuola, a causa di un sistema non inclusivo. La iena Stefano Corti, invece, ci parlerà del sogno di una bambina di 7 anni tifosa della Lazio, e del suo incontro con Ciro Immobile, mentre Luigi Pelazza tornerà sulle vicende di Luca e la sua storia d’amore con la fidanzata cubana Arelis. Non si placa intanto la polemica su Laura Pausini e sul rifiuto di cantare Bella Ciao. Invitata da Le Iene, la cantante non si è presentata, dando il via all’ennesima polemica sui social. Ma stavolta in tanti la difendono, soprattutto per il momento, giudicato non opportuno, dopo il monologo di Giulia Salemi. Quest’ultima ha emozionato fortemente e, forse, non c’era bisogno di chiamare in causa la Pausini.

Leggi anche: DiMartedì: ospiti di stasera martedì 18 ottobre. Le anticipazioni

Durante la puntata dell’11 ottobre, Teo Mammucari e Belen Rodriguez hanno sin da subito incuriosito gli spettatori, menzionando la Pausini e l’invito, che alla fine non avrebbe accettato. Ma non è stato questo a scatenare i fan del programma sui social, quanto il momento, in concomitanza con uno dei monologhi più belli mai portati sul palco: Giulia Salemi ha davvero emozionato tutti, tra brividi e qualche lacrima finale sul viso.

Laura Pausini non si presenta a Le Iene

La trasmissione Le Iene si è sempre contraddistinto per una certa irriverenza. Già nella scorsa puntata si era fatto il nome di Laura Pausini, ormai legato inevitabilmente al rifiuto di cantare Bella Ciao in un noto programma spagnolo, El Hormiguero. Nonostante l’artista stessa sia intervenuta, mettendo un punto alla questione, le Iene non si sono arrese.

Questa sera, inoltre, martedì 18 ottobre, torna l’appuntamento con DiMartedì – il talk show di La7 condotto da Giovanni Floris in onda ogni settimana in prima serata.

La formazione del nuovo Governo, la guerra e la crisi del gas

Al centro della puntata la formazione del nuovo Governo dopo le polemiche per le elezioni dei presidenti di Camera (Lorenzo Fontana) e Senato (Ignazio La Russa). Giovanni Floris, dunque, indagherà su quali potrebbero essere i nuovi ministri e proverà a ipotizzare insieme ai suoi ospiti gli scenari futuri che aspettano l’Italia, sul cui orizzonte si staglia un inverno di crisi economica ed energetica che rischia di mettere in ginocchio il Paese. Ovviamente al centro della puntata anche la guerra in Ucraina con gli sviluppi drammatici degli ultimi giorni e gli attacchi della Russia sempre più cruenti.

Leggi anche: Chi è Lorenzo Fontana, il nuovo Presidente della Camera: ulraconservatore e leghista

La prima fase stagionale del talk politico di La7 Dimartedì è stata dedicata quasi integralmente alle elezioni politiche del 25 settembre. Giovanni Floris è tornato in onda quando l’Italia, colpita dalla caduta del governo Draghi, era in pieno fermento, tra programmi elettorali, comizi, sondaggi e commenti di vario tenore. Il giornalista, insieme a tanti ospiti e opinionisti, analizzerà i principali temi di attualità politica ed economica: ampio spazio nella puntata di oggi alla formazione del nuovo Governo ma senza tralasciare questioni attinenti al costume e alla società. DiMartedì sarà aperto come di consueto dalla copertina satirica firmata da Luca e Paolo, la puntata di oggi poi, martedì 18 ottobre, avrà il compito di fare un ampio resoconto sulla formazione del nuovo Governo a guida centrodestra.

Gli ospiti in studio a DiMartedì

Questa sera nello studio di La7 Giovanni Floris si parlerà della formazione del nuovo Governo. In studio tanti ospiti. In particolare giornalisti e politici che si confronteranno sui vari temi. Spazio anche alla crisi del gas e agli imminenti sviluppi. Infine, come da tradizione a DiMartedì, secondo le anticipazioni, si parlerà anche di altri temi come le pensioni, il fisco, la cultura, l’arte e il costume. Appuntamento dunque stasera, 18 ottobre 2022, in prima serata dalle ore 21,15 su La7. Come ogni martedì ci sarà il momento degli immancabili sondaggi IPOS di Nando Pagnoncelli che – percentuali alla mano – “fotograferanno” l’opinione degli italiani sui temi più importanti dell’attualità italiana e internazionale; ma anche la cornice dedicata alla satira di Luca e Paolo, pronti a ironizzare sulle notizie finite copertina nell’ultima settimana, sia in Italia che all’estero.

Leggi anche: Ignazio La Russa nuovo presidente del Senato

Tra gli ospiti che hanno più volte fatto capolino negli Studios di Via Tiburtina a Roma, figurano: Elsa Fornero, Ilaria Capua, Barbara Gallavotti, Mattia Santori, Massimo Franco, Concita De Gregorio, Massimo Giannini, Corrado Augias, Alessandro Sallusti, Pietro Senaldi, Helga Cossu, Marco Travaglio, Roberto Saviano, Sergio Rizzo, Carlo Cottarelli e Federico Rampini. Stasera gli ospiti di Giovanni Floris a DiMartedì saranno comunicati a ridosso dell’inizio della trasmissione.

Dove vedere DiMartedì

Il programma andrà in onda su La7 dopo la puntata di “Otto e mezzo”. Ma dove vedere DiMartedì in tv o in streaming? Il programma è disponibile in chiaro su La7 – al tasto 7 del digitale terrestre o al 107 per gli abbonati a Sky – tutti i martedì a partire dalle ore 21,15. Chi invece vuole seguire il talk show di approfondimento politico di Giovanni Floris in streaming può farlo accedendo tramite questo link alla piattaforma web di La7.

Segui lo streaming -> DIRETTA DiMartedì

È SUCCESSO OGGI...