Questa sera, martedì 18 ottobre 2022 su Rete 4, andrà in onda una nuova puntata di Fuori dal Coro. Il programma di approfondimento per lo più politico è condotto come sempre da Mario Giordano. La puntata andrà in onda alle 21:25 su Rete 4.
Il programma, ideato e condotto da Mario Giordano e curato da Enrico Parodi, è prodotto dalla testata giornalistica italiana Videonews, ed è scritto dallo stesso conduttore con Paolo Mosca e Carlo Bertotti. Il programma si concentra su politica, economia e cronaca, con l’ausilio di servizi e di ospiti nonché di varie coreografie realizzate da alcuni collaboratori. Talvolta sono presenti in studio figure di cartone, raffiguranti a volte individui appartenenti ad un certo ceto sociale o altre volte personaggi pubblici d’interesse per la trasmissione (ad esempio, politici).
Gli ospiti e i temi trattati di Fuori dal Coro
Anche questa settimana non sono stati annunciati gli ospiti presenti in studio. Ma sappiamo però che, al centro del nuovo appuntamento con Fuori dal coro, ci sarà un viaggio nell’Italia in crisi a causa del caro energia, con commenti di imprenditori e famiglie in difficoltà, il talk show condotto da Mario Giordano, in onda martedì 18 ottobre 2022, in prima serata su Retequattro. Focus, inoltre, sul tema della transizione ecologica. Nel corso della serata, un approfondimento sulla quarta dose di vaccino per i guariti da Covid-19, sulla cui necessità emergono posizioni differenti.
Come sempre, non mancheranno gli aggiornamenti sulle occupazioni abusive di case, tema sul quale la trasmissione di Mario Giordano ha dibattuto a lungo.
Dove guardare in streaming la puntata
Fuori dal Coro di Mario Giordano è visibile in diretta streaming su Mediaset Infinity, scegliendo tra i canali, Rete 4. Il programma sarà poi disponibile on-demand gratuitamente, sempre su Mediaset Infinity, nella pagina dedicata che trovate cliccando qui. Nella stessa pagina trovate anche i video singoli della puntata del giorno prima.
Stasera, inoltre, martedì 18 ottobre, Belen Rodriguez e Teo Mammucari conducono una nuova puntata de Le Iene, in prima serata su Italia 1. Ad accompagnarli sul palco ci saranno anche Max Angioni ed Eleazaro Rossi.
Ospiti in studio a Le Iene
Tra gli ospiti in studio, invece, troveremo Giulia Schiff, l’ex pilota dell’aeronautica militare in ritorno dall’Ucraina, dove si era arruolata come volontaria nelle Forze Speciali della Legione Internazionale. La donna racconterà la sua esperienza potente al pubblico di Italia 1.Tra i servizi di questa sera, quello di Giulia Golia.
Leggi anche: Tutto chiede salvezza dal 14 ottobre su Netflix: trama, cast e anticipazioni
La iena si è recata a Bari per raccontare la storia di Maria Grazia e di suo figlio Jacopo, affetto da autismo non verbale. La donna è salita alle cronache per aver raccontato su Facebook di aver dovuto ritirare il bambino dalla scuola, a causa di un sistema non inclusivo. La iena Stefano Corti, invece, ci parlerà del sogno di una bambina di 7 anni tifosa della Lazio, e del suo incontro con Ciro Immobile, mentre Luigi Pelazza tornerà sulle vicende di Luca e la sua storia d’amore con la fidanzata cubana Arelis.
La formazione del nuovo Governo, se ne parla a DiMartedì
Questa sera, poi, torna l’appuntamento con DiMartedì – il talk show di La7 condotto da Giovanni Floris in onda ogni settimana in prima serata. Al centro della puntata la formazione del nuovo Governo dopo le polemiche per le elezioni dei presidenti di Camera (Lorenzo Fontana) e Senato (Ignazio La Russa). Giovanni Floris, dunque, indagherà su quali potrebbero essere i nuovi ministri e proverà a ipotizzare insieme ai suoi ospiti gli scenari futuri che aspettano l’Italia, sul cui orizzonte si staglia un inverno di crisi economica ed energetica che rischia di mettere in ginocchio il Paese. Ovviamente al centro della puntata anche la guerra in Ucraina con gli sviluppi drammatici degli ultimi giorni e gli attacchi della Russia sempre più cruenti.
Leggi anche: Chi è Lorenzo Fontana, il nuovo Presidente della Camera: ultraconservatore e leghista