Sono tre i vincitori della terza puntata di Tale e Quale Show. L’appuntamento in prima serata su Rai1, di venerdì 14 ottobre, si è chiuso per la prima volta con un ex aequo: con 64 punti hanno infatti vinto sia Valentina Persia che si è trasformata in Clementino rappando “Cos cos cos”, sia Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli che si sono prodotti in un omaggio a Stanlio e Ollio con “Guardo gli asini che volano nel ciel”.
I vincitori e la classifica di Tale e Quale Show
Valentina Persia ha vinto soprattutto grazie al voto di tanti suoi colleghi concorrenti, mentre Paolantoni e Cirilli sono stati i preferiti di ben tre giudici su quattro. Al secondo posto si è piazzata con 55 punti, Elena Ballerini, che ha cantato “All by myself” di Céline Dion, mentre a un solo punto di distanza troviamo al terzo posto Gilles Rocca, che è diventato per una notte Dargen D’Amico con il pezzo sanremese “Dove si balla”.
Ricordiamo tutte le imitazioni. Gilles Rocca è stato Dargen D’Amico, Andrea Dianetti è stato Claudio Baglioni, Rosalinda Cannavò è stata Dua Lipa, Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli sono stati Stanlio e Ollio, Alessandra Mussolini è stata Lady Gaga, Antonino è stato Fausto Leali, Valeria Marini è stata Patty Pravo, Samira Lui è stata Gaia, Claudio Lauretta è stato Zucchero, Valentina Persia è stata Clementino, Elena Ballerini è stata Celine Dion. Ecco la classifica finale.
1 Valentina Persia, Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli 64 punti
3 Elena Ballerini 55 punti
4 Gilles Rocca 54 punti
5 Antonino 52 punti
6 Andrea Dianetti 51 punti
7 Claudio Lauretta 46 punti
8 Alessandra Mussolini 33 punti
9 Rosalinda Cannavò e Samira Lui 29 punti
11 Valeria Marini 27 punti
Le esibizioni della prossima puntata
Nella prossima puntata Gilles Rocca dovrà diventare Jon Bon Jovi; Andrea Dianetti dovrà diventare Achille Lauro; Rosalinda Cannavò dovrà diventare Francesca Michielin; Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli dovranno diventare Rocco Hunt ed Elettra Lamborghini; Alessandra Mussolini dovrà diventare Milva; Antonino dovrà diventare Rod Stewart; Valeria Marini dovrà diventare Shakira; Samira Lui dovrà diventare Jennifer Lopez; Claudio Lauretta dovrà diventare Renato Zero; Valentina Persia dovrà diventare Gabriella Ferri; Elena Ballerini dovrà diventare Arisa.
La giuria di Tale e Quale Show
Anche quest’anno, la giuria è formata da Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio. Insieme a loro arriverà un “quarto” giudice a sorpresa.
Oltre al voto della giuria, i concorrenti hanno la possibilità di partecipare alle votazioni, dando la propria preferenza ad un collega (con la possibilità di auto-votarsi). Al termine di ogni puntata, verrà decretato un vincitore di puntata. La classifica generale, che verrà aggiornata puntata dopo puntata, porterà all’elezione del campione di quest’edizione.