Tutto pronto per una nuova indagine per Viola Vitale e Francesco Demir, i protagonisti della fiction di Canale 5 Viola come il mare. La serie, con Francesca Chillemi e Can Yaman nei panni della giornalista e dell’ispettore di polizia, torna in prima serata venerdì 14 ottobre con il terzo episodio. Scopriamo quindi tutte le anticipazioni e la trama della puntata.
Viola come il mare: le anticipazioni della terza puntata
La serie sta entrando nel vivo. Nonostante inizialmente tra Viola e Demir sembrava nascere un certo affiatamento, questa volta sembrano essere abbastanza distanti. La giornalista è infatti sempre più vicina a Raniero, un uomo affascinante che la ragazza ha incontrato nella puntata precedente. Con lui, infatti, Viola sembra trovare una nuova serenità: tra loro c’è un perfetto equilibrio, e lei è finalmente felice. Francesco, invece, si sente sempre più attratto da Farah, la una giovane donna che l’ispettore ha accolto in casa sua con la speranza che possa aiutarlo nelle sue indagini. Demir è infatti impegnato a indagare su una tratta di esseri umani, di cui la stessa Farah era vittima (è stato proprio lui a salvarla). Tuttavia, la ragazza sembra non essere a conoscenza di molti dettagli utili.
Leggi anche: Il Colibrì sbarca alla Festa del Cinema di Roma, Favino: “Chi lo vedrà spero possa sentirsi meno solo”
Nel frattempo, Viola e Francesco si trovano fianco a fianco per un nuovo caso: l’omicidio di un uomo nel quale sembra essere coinvolto uno dei giornalisti di punta di Sicilia Web News. Viola riesce ad allontanarsi dalla redazione, completamente in subbuglio, soltanto grazie a Raniero, che la aiuta nelle ricerche di suo padre. È lui, infatti, a scoprire un dettaglio che non conosceva: la madre, pochi anni prima, aveva fatto un viaggio a Palermo. Successivamente, un altro omicidio sconvolge la città: un pirata della strada investe e uccide un uomo, per poi fuggire.
L’annuncio della serie e le riprese
La serie è stata annunciata dallo stesso Can Yaman, il 10 agosto 2021 attraverso il proprio profilo Instagram Inoltre, dal 2 agosto 2022 vengono trasmessi i promo della serie su Canale 5. «Viola come il mare, un nuovo bellissimo progetto partirà a settembre 2022, in attesa di iniziare le riprese di Sandokan nel 2022. Grazie a Luca Bernabei ed a Lux Vide reciterò prima in italiano e poi in un grande progetto internazionale come Sandokan tutto in inglese. Non vedo l’ora. #staytuned». Le riprese della serie sono iniziate a settembre 2021 e sono terminate ad aprile 2022. È stata girata tra Palermo e Roma, più precisamente tra Terrasini (in provincia di Palermo, Civita Castellana (in provincia di Viterbo) Frascati e Ostia (entrambe a Roma).
Viola come il mare, la trama
Dopo aver vinto Miss Italia ed essersi pagata gli studi, Viola Vitale si è appena trasferita a Palermo, dove lavora come giornalista di cronaca nera per Sicilia WebNews e spera di ritrovare il padre mai conosciuto. Nel corso della sua prima inchiesta conosce l’affascinante ispettore Capo di Polizia Francesco Demir. I due sviluppano un’alchimia vincente che li porterà a collaborare durante varie indagini, casi intricati e anche scontri; la loro alleanza e la grande intesa li condurrà sempre alla ricerca della verità. Viola scopre inoltre di avere un valore aggiunto: è infatti in grado di leggere le persone come nessun altro.
Leggi anche: X Factor, Ambra Angiolini fischiata dal pubblico: «I buu li posso reggere, non mi spostano»
Il cast della serie tv su Canale 5
Francesca Chillemi (che ha davvero vinto Miss Italia nel 2003) è Viola Vitale, mentre Francesco Demir è interpretato da Can Yaman. L’attore (che è anche testimonial del turismo turco in Italia) è alla sua prima esperienza in una produzione italiana. Nel cast anche Simona Cavallari, David Coco, Romano Reggiani, Chiara Tron, Giovanni Nasta e David Coco.