Napoli-Ajax: diretta, streaming, dove vederla, formazioni e statistiche

0
Napoli-Ajax: diretta, streaming, dove vederla, formazioni e statistiche
Napoli, Luciano Spalletti

Condividi

Si riparte dal 6-1 dell’andata con il Napoli capace di asfaltare l’Ajax e convinto di poter strappare il pass per gli ottavi di Champions League. Il Napoli ha vinto due degli ultimi tre incontri giocati contro l’Ajax contando tutte le competizioni (1P), battendo 1-0 la squadra olandese nell’unico match casalingo disputato nel dicembre 1969 (Coppa delle Fiere).

La sconfitta dell’Ajax per 6-1 nello match della scorsa settimana contro il Napoli è la più pesante subita dal club olandese contando tutte le competizioni europee.

Con una vittoria in questo match, il Napoli accederebbe alla fase ad eliminazione diretta della UEFA Champions League – gli Azzurri raggiungerebbero questa fase nella competizione per la quarta volta in sette partecipazioni, e la prima per due apparizioni consecutive (l’altra nell’ultima nel 2019/20).

L’Ajax è rimasto imbattuto nelle ultime quattro gare fuori casa contro squadre italiane nella Champions League, contro tre diversi club in questo parziale – 1V, 1N v Milan, 1V v Juventus e 1N v Atalanta. Il Napoli potrebbe diventare la quarta squadra italiana a registrare una striscia di 10 gare interne consecutive senza subire una sconfitta in Champions League (attualmente 6V, 3N), dopo la Juventus (4 volte), il Milan (2 volte) e l’Inter.

Il Napoli ha vinto tutti e tre gli incontri disputati in questa edizione della Champions League, segnando 13 gol in questo parziale. Il record realizzativo di una squadra italiana dopo le prime quattro gare di Champions League è di 14 (Juventus nel 1995/96), mentre solo due diverse squadre di Serie A hanno vinto i primi quattro incontri in una singola edizione della competizione (il Milan nel 1992/93 e nel 2002/03, la Juventus nel 1995/96, nel 2004/05 e nel 2021/22).

Dopo le sconfitte contro Liverpool e Napoli, l’Ajax potrebbe perdere tre incontri consecutivi nella Champions League per la prima volta da novembre 2014. Piotr Zielinski del Napoli ha realizzato tre gol nelle tre presenze nella Champions League in corso, uno in più di quelli segnati nei primi 25 incontri nella competizione. Nessun giocatore del Napoli è stato coinvolto in più gol di André-Frank Zambo Anguissa in questa edizione della Champions League (4 – un gol, tre assist), con il camerunese che ha partecipato attivamente a due reti contro l’Ajax nella partita giocata la scorsa settimana.

Mohammed Kudus ha segnato in tutte e tre le partite di Champions League 2022/23 giocate con l’Ajax. In caso di gol in questa sfida, il giocatore diventerebbe solo il secondo giocatore dell’Ajax a segnare in quattro partite consecutive nella competizione, dopo Sébastien Haller nella scorsa edizione della competizione (sette).

Dove vedere Napoli-Ajax: streaming e diretta tv

Il match tra Napoli e Ajax, in programma al Maradona alle 18.45, sarà trasmesso in diretta tv da Sky Sport Uno (canale 201 del satellite), Sky Sport 252, oltre che in streaming su SkyGo, Now ed Infinity+. In alternativa, sarà possibile seguire la cronaca testuale della sfida live sul nostro sito.

Napoli-Ajax: le probabili formazioni

NAPOLI (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Ostigard, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Raspadori, Kvaratskhelia Allenatore: Luciano Spalletti. A disposizione: Sirigu, Idasiak, Jesus, Olivera, Zanoli, Demme, Ndombele, Elmas, Gateano, Zerbin, Politano, Osimhen, Simeone. Indisponibili: Rrahmani. Squalificati: -. Diffidati: -.

AJAX (4-3-3): Pasveer, Sanchez, Bassey, Timber, Blind; Berghuis, Alvarez, Taylor, Brobbey, Kudus, Bergwijn Allenatore: Alfred Schreuder. A disposizione: Gorter, Stekelenburg, Magallan, Bass, Grillitsch, Regeer, Klaasen, Ocampos, Lucca. Indisponibili: Ihattaren, Rensch. Squalificati: Tadic. Diffidati: -.

Arbitro: Zwayer (Germania)

PER LA DIRETTA CLICCA QUI -» https://betting.footdata.com/

È SUCCESSO OGGI...