DiMartedì: anticipazioni e ospiti della puntata di martedì 11 ottobre

0
DiMartedì: anticipazioni e ospiti della puntata di martedì 11 ottobre
DiMartedì Floris

Condividi

Questa sera, martedì 11 ottobre, torna l’appuntamento con DiMartedì – il talk show di La7 condotto da Giovanni Floris in onda ogni settimana in prima serata.

La guerra, le elezioni politiche e la formazione del nuovo Governo

Al centro della puntata ancora l’anlisi dello straordinario risultato politico di Fratelli d’Italia, che grazie al 26% di voti ottenuti ora è attesa dalla formazione del nuovo Governo. Giovanni Floris, dunque, continuerà a indagare su vincitori (in primis la Meloni) e vinti (Pd, ma anche la Lega, che ha visto calare di molto il suo consenso) e proverà a ipotizzare insieme ai suoi ospiti gli scenari futuri che aspettano l’Italia, sul cui orizzonte si staglia un inverno di crisi economica ed energetica che rischia di mettere in ginocchio il Paese. Ovviamente al centro della puntata anche la guerra in Ucraina con gli sviluppi drammatici degli ultimi giorni e gli attacchi della Russia sempre più violenti. La prima fase stagionale del talk politico di La7 Dimartedì è stata dedicata quasi integralmente alle elezioni politiche del 25 settembre. Giovanni Floris è tornato in onda quando l’Italia, colpita dalla caduta del governo Draghi, era in pieno fermento, tra programmi elettorali, comizi, sondaggi e commenti di vario tenore. Il giornalista, insieme a tanti ospiti e opinionisti, analizzerà i principali temi di attualità politica ed economica: ampio spazio nella puntata di oggi alla formazione del nuovo Governo dopo le elezioni ma senza tralasciare questioni attinenti al costume e alla società. La puntata sarà aperta come di consueto dalla copertina satirica firmata da Luca e Paolo, la puntata di oggi poi, martedì 11 ottobre, avrà il compito di fare un ampio resoconto sulla formazione del nuovo Governo a guida centrodestra.

Gli ospiti in studio a DiMartedì

Questa sera nello studio di La7 Giovanni Floris si parlerà quindi ampiamente dell’esito delle elezioni politiche del 25 settembre e della formazione del nuovo Governo. In studio tanti ospiti. In particolare giornalisti e politici che si confronteranno sui vari temi. Spazio anche alla crisi del gas e agli imminenti sviluppi. Infine, come da tradizione a DiMartedì, secondo le anticipazioni, si parlerà anche di altri temi come le pensioni, il fisco, la cultura, l’arte e il costume. Appuntamento dunque stasera, 11 ottobre 2022, in prima serata dalle ore 21,15 su La7. Come ogni martedì ci sarà il momento degli immancabili sondaggi IPOS di Nando Pagnoncelli che – percentuali alla mano – “fotograferà” l’opinione degli italiani sui temi più importanti dell’attualità italiana e internazionale; ma anche la cornice dedicata alla satira di Luca e Paolo, pronti a ironizzare sulle notizie finite copertina nell’ultima settimana, sia in Italia che all’estero. Tra gli ospiti che hanno più volte fatto capolino negli Studios di Via Tiburtina a Roma, figurano: Elsa Fornero, Ilaria Capua, Barbara Gallavotti, Mattia Santori, Massimo Franco, Concita De Gregorio, Massimo Giannini, Corrado Augias, Alessandro Sallusti, Pietro Senaldi, Helga Cossu, Marco Travaglio, Roberto Saviano, Sergio Rizzo, Carlo Cottarelli e Federico Rampini.

La scorsa settimana erano presenti, tra gli altri: il premio Nobel Giorgio Parisi, Alessandro Di Battista, Bruno Tabacci, Roberto Speranza, Francesca Donato, Beatrice Lorenzin, Donatella Di Cesare e Amalia Ercoli Finzi. Stasera gli ospiti di Giovanni Floris a DiMartedì saranno comunicati a ridosso dell’inizio della trasmissione. Segui lo streaming -> https://www.la7.it/dirette-tv

Dove vedere DiMartedì

Il programma andrà in onda su La7 dopo la puntata di “Otto e mezzo”. Ma dove vedere DiMartedì in tv o in streaming? Il programma è disponibile in chiaro su La7 – al tasto 7 del digitale terrestre o al 107 per gli abbonati a Sky – tutti i martedì a partire dalle ore 21,15. Chi invece vuole seguire il talk show di approfondimento politico di Giovanni Floris in streaming può farlo accedendo tramite questo link alla piattaforma web di La7.

È SUCCESSO OGGI...