BOMBA D’ACQUA A ROMA. DISAGI E TRAFFICO IN TILT

0

Maltempo sulla capitale, una vera e propria bomba d’acqua si sta infatti abbattendo sulla città creando diversi disagi alla viabilità ordinaria. Un vero e proprio acquazzone che sta mettendo in crisi Roma e la provincia.

Strade allagate, traffico in tilt e fiumi d’acqua per le strade. Questa la situazione in alcune delle zone più colpite come Cinecittà, Quadraro, Torrenova e tutta l’area a sud di Roma.

Segnalazioni ci arrivano anche da Roma Nord, zona quartiere Africano, Nomentano e Salaria. Problemi lungo le principali arterie da e per la Capitale verso il litorale e i Castelli Romani. Il maltempo sta interessando tutto il Lazio.

Meteo Roma e Lazio nel dettaglio. Pioggia in aumento nelle ore serali di martedì a Roma. Domani cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani – si legge su 3bmeteo – la temperatura massima registrata sarà di 24°C, la minima di 16°C, lo zero termico si attesterà a 3214m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

Nel settore climatico Roma e Hinterland

MERCOLEDÌ: umide correnti occidentali investono Toscana, Umbria e Lazio, contestualmente al transito di una blanda area depressionaria entro sera. Giornata tra sole e nubi irregolari a tratti anche estese: qualche piovasco o breve rovescio/temporale possibile sulle zone interne, in particolare su Appennino laziale, Umbria meridionale, Amiatino-basso Senese, Garfagnana-Lunigiana. Temperature senza particolari variazioni, lievemente sopra la media. Venti in genere deboli variabili, qualche rinforzo da Sudest su coste e al largo. Mare poco mosso. 

Roma dopodomani nubi in progressivo aumento con deboli piogge dal pomeriggio, sono previsti 2mm di pioggia. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 23°C, la minima di 18°C, lo zero termico si attesterà a 2895m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nordest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordest. Nessuna allerta meteo presente.

Nel settore climatico Roma e Hinterland

GIOVEDÌ: un’area depressionaria muove dal Tirreno verso il Sud coinvolgendo marginalmente anche le regioni del Centro. Nubi a tratti estese tra notte e mattino con qualche piovasco o rovescio tra bassa Umbria e Lazio. Segue un pomeriggio instabile ancora una volta tra Lazio e Umbria meridionale con qualche pioggia o rovescio sparso, talora a sfondo temporalesco. Sostanzialmente asciutto e più soleggiato sulla Toscana, con al più qualche sporadico fenomeno su Apuane e Amiata. Temperature stabili o in lieve calo tra Umbria e Lazio. Venti deboli a tratti moderati tra Est-Nordest e Nordovest. Mare poco mosso o localmente mosso.

È SUCCESSO OGGI...

Thomas Bricca, chi era il 18enne di Alatri morto dopo un colpo di pistola...

0
Il giovane era già stato dichiarato clinicamente morto dopo essere giunto in gravissime condizioni al San Camillo di Roma. I suoi amici hanno fatto alcuni nomi dei presunti responsabili ai Carabinieri

Roma mobilità, al via la gara per l’acquisto di 121 tram

0
"Da lunedì è pubblico il bando per la più grande gara del mondo sui Tram dove viene previsto l'acquisto di 121 convogli per quasi mezzo miliardo".