Premio Internazionale Ciociaria, grande successo per l’evento

0
Premio Internazionale Ciociaria, grande successo per l’evento

ARTICOLI IN EVIDENZA

Presso la sede dell’Unione associazioni regionali a Roma si è tenuto il primo premio internazionale Ciociaria, un appuntamento prestigioso a cui hanno preso parte diverse personalità del nostro Paese.

Riconoscimenti importanti sono andati a monsignor Vincenzo Paglia, illustre cittadino di Boville etnica autore del libro “L’età da inventare. La vecchiaia fra morte ed eternità”.

Premiato anche Antonio Taiani, politico di lunga data nativo di Ferentino e l’imprenditore Ennio De Vellis originario di Strangolagalli.

Riconoscimento speciale infine per Giuseppe Bonaviri, il medico-cardiologo di Frosinone noto per la sua attività di poeta. A ritirare il premio la figlia del grande scrittore che in vita aveva ricevuto la cittadinanza onoraria di Arpino.

Tanta gente presente che rappresenta una bellissima terra che ha dato tanti personaggi illustri al mondo del cinema, dell’arte e delle istituzioni.

L’associazione e’ coinvolta  in importanti progetti a livello internazionale e soprattutto negli Stati Uniti dove la presenza della comunità ciociara è da sempre presente, soprattutto nel mondo imprenditoriale.

 

È SUCCESSO OGGI...

Roma, investito e ucciso sulla Nomentana

0
La vittima aveva 61 anni, lavorava nella capitale ma era di Monastier, in provincia di Treviso. È stato rinviato a giudizio lo scooterista di 48 anni di Guidonia

Roma: fuochi d’artificio, rose e fumogeni per il funerale del boss Biagio Sparapano

0
Una specie di tributo al boss con fuochi d’artificio, lancio di rose, fumogeni e un corteo accompagnato dal suono dei clacson: così è stata celebrata la scomparsa del boss Biagio Sparapano.

Auto fuori strada, 4 giovanissimi morti nell’impatto: avevano da 19 a 22 anni

0
L'ennesimo drammatico incidente stradale. Quattro giovani dell'alto Tevere umbro, sono morti nella notte in uno schianto avvenuto in località Altomare a San Giustino Umbro.

Ecco i nuovi cassonetti di Roma, si parte da viale Libia e via Appia...

0
Arrivano a Roma i nuovi cassonetti per la raccolta dei rifiuti su strada. Sono più grandi e capienti, non si potranno spostare nè rovesciare e avranno una nuova forma a campana

Roma più “verde”, 69 milioni per nuovi alberi e la riqualificazione di parchi e...

0
Il sindaco Gualtieri e l'assessore Alfonsi presentano il piano per rendere Roma più 'verde', da Villa Ada a Castel Fusano. Gli interventi finanziati con 69 milioni