Controcorrente: ospiti e anticipazioni della puntata di mercoledì 5 ottobre

0
Controcorrente: ospiti e anticipazioni della puntata di mercoledì 5 ottobre
Controcorrente - Veronica Gentili

ARTICOLI IN EVIDENZA

Controcorrente è un programma televisivo italiano di genere talk show, politico e rotocalco, in onda su Rete 4 dal 26 luglio 2021, ideato e condotto da Veronica Gentili. Inizialmente il programma veniva trasmesso solo in prima serata, mentre dall’11 settembre 2021 viene trasmesso ogni sabato e domenica, mentre nelle feste natalizie e in estate per tutta la settimana nella fascia dell’access prime time. Il programma viene trasmesso in diretta dallo studio 1 del Centro Safa Palatino a Roma.

Controcorrente, il programma condotto da Veronica Gentili

Il programma, condotto da Veronica Gentili, ideato dalla stessa conduttrice con Alessandro Usai, curato dalla testata giornalistica italiana Videonews e prodotto dal TG4 e RTI, è composto da interviste fatte ad ospiti in studio e in collegamento, oltre che da servizi giornalistici successivamente corredati dalle domande della conduttrice agli ospiti. La prima parte della prima edizione di Controcorrente, con la conduzione di Veronica Gentili, è andata in onda ogni lunedì in prima serata su Rete 4 dal 26 luglio al 30 agosto 2021, dallo studio 1 del Centro Safa Palatino a Roma.
Dopo il ritorno del programma Quarta Repubblica con la conduzione di Nicola Porro, il programma è tornato in onda su Rete 4 dall’11 settembre 2021 al 19 giugno 2022 ogni sabato e domenica nella fascia dell’access prime time dalle 20:30 alle 21:25 (preceduto alle 20:25 da un’anteprima, subito dopo la soap opera Tempesta d’amore), sempre con la conduzione di Veronica Gentili, dallo studio 1 del Centro Safa Palatino a Roma sostituendo Stasera Italia Weekend.

Dal 23 dicembre al 9 gennaio, durante le feste natalizie, il programma è stato trasmesso per tutta la settimana in sostituzione del programma Stasera Italia con la conduzione di Barbara Palombelli. Il 29 gennaio 2022 dalle 19:50 alle 20:25 (con una durata di 30 minuti) è stata trasmessa una puntata speciale intitolata Controcorrente Quirinale, ed era dedicata all’elezione del Presidente della Repubblica Italiana. Il 26 febbraio dalle 21:25 alle 22:35 e il 9 aprile 2022 dalle 21:10 alle 22:40 (con una durata di 65 minuti), sono state trasmesse due puntate speciali intitolate Controcorrente Speciale – Guerra in Ucraina, dedicate alla crisi russo-ucraina. Dal 20 giugno all’11 settembre 2022, durante il periodo estivo, il programma è stato trasmesso per tutta la settimana in sostituzione del programma Stasera Italia sempre con la conduzione di Barbara Palombelli. Il 9 e 10 luglio, dal 28 luglio al 2 agosto e dall’11 al 14 agosto la conduttrice Veronica Gentili è stata sostituita alla conduzione da Alessandra Viero. Dal 2 al 23 agosto dalle 21:25 alle 23:35 (con una durata di 120 minuti), sono state trasmesse cinque puntate speciali in prima serata dedicate alle elezioni politiche in Italia del 25 settembre 2022 (tutte le puntate sono andate in onda di martedì, mentre la quarta puntata del 21 agosto è andata in onda di domenica). La seconda edizione di Controcorrente, sempre con la conduzione di Veronica Gentili, va in onda su Rete 4 dal 17 settembre 2022 ogni sabato e domenica nella fascia dell’access prime time dalle 20:30 alle 21:25, dallo studio 1 del Centro Safa Palatino a Roma. Il 5 ottobre 2022 dalle 21:25 alle 01:15 (con una durata di 230 minuti) verrà trasmessa una puntata speciale (sostituisce in versione prima serata) intitolata Controcorrente Speciale.

Gli ospiti di Controcorrente

Elezioni, guerra in Ucraina, emergenza gas e caro bollette: questi i temi della puntata. A pochi giorni dall’esito elettorale, gli ospiti analizzeranno il momento politico del Paese in vista della formazione del Governo a guida Fratelli d’Italia. Saranno Pierferdinando Casini ed Ernesto Galli della Loggia, i principali ospiti della puntata di Controcorrente di stasera.

Tra i temi della precedente puntata, non si può non parlare degli ultimi sviluppi dal fronte in Ucraina, ma anche del costo dell’energia che sta monopolizzando questa campagna elettorale. In più si parlerà di Reddito di Cittadinanza, un argomento al centro dei programmi del canale.

A poco meno di una settimana dalle elezioni il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi, molto impegnato in questo ultimo tratto di maratona elettorale, in prima persona. Poi ci sarà anche il leader del Partito Democratico Enrico Letta, per la prima volta in un programma del canale in questa campagna elettorale. I due leader saranno intervistati. Ricordiamo che le puntate si possono anche sull’app Mediaset Play.

È SUCCESSO OGGI...

Auto fuori strada, 4 giovanissimi morti nell’impatto: avevano da 19 a 22 anni

0
L'ennesimo drammatico incidente stradale. Quattro giovani dell'alto Tevere umbro, sono morti nella notte in uno schianto avvenuto in località Altomare a San Giustino Umbro.

Roma più “verde”, 69 milioni per nuovi alberi e la riqualificazione di parchi e...

0
Il sindaco Gualtieri e l'assessore Alfonsi presentano il piano per rendere Roma più 'verde', da Villa Ada a Castel Fusano. Gli interventi finanziati con 69 milioni

Roma: fuochi d’artificio, rose e fumogeni per il funerale del boss Biagio Sparapano

0
Una specie di tributo al boss con fuochi d’artificio, lancio di rose, fumogeni e un corteo accompagnato dal suono dei clacson: così è stata celebrata la scomparsa del boss Biagio Sparapano.

Roma, investito e ucciso sulla Nomentana

0
La vittima aveva 61 anni, lavorava nella capitale ma era di Monastier, in provincia di Treviso. È stato rinviato a giudizio lo scooterista di 48 anni di Guidonia

Ecco i nuovi cassonetti di Roma, si parte da viale Libia e via Appia...

0
Arrivano a Roma i nuovi cassonetti per la raccolta dei rifiuti su strada. Sono più grandi e capienti, non si potranno spostare nè rovesciare e avranno una nuova forma a campana