Locale da incubo, interviene la polizia a Roma

0
Locale da incubo, interviene la polizia a Roma

ARTICOLI IN EVIDENZA

Gli agenti del Commissariato di Ladispoli congiuntamente al personale della Polizia Locale hanno concluso un’intensa e mirata attività di controllo, nel corso della quale sono stati sottoposti a verifica alcuni negozi di vicinato presenti nelle zone centrali e periferiche della città. Gli accertamenti, che hanno riguardato diverse attività commerciali, si sono concentrati soprattutto nella zona di via Trieste, via Flavia e via Roma, dove alcuni residenti, nelle settimane scorse, avevano segnalato la presenza di gruppi di avventori che, stazionando nelle vicinanze di locali lí presenti, erano soliti consumare bevande alcoliche, disturbando il riposo delle persone e abbandonando a terra bottiglie e lattine vuote. Ascoltando altre segnalazioni di residenti è stato controllato un minimarket, i cui clienti avrebbero avuto in più di un’occasione un atteggiamento aggressivo nei confronti dei cittadini che gli avevano richiesto un atteggiamento maggiormente rispettoso della quiete pubblica. Ai controlli, svolti dal personale specializzato della squadra amministrativa del commissariato, ha partecipato anche il personale della ASL allo scopo di verificare eventuali irregolarità dal punto di vista igienico-sanitario. A seguito dei controlli, un minimarket è stato chiuso dopo aver riscontrato la totale mancanza di acqua corrente e la conseguente inagibilità dei servizi igienici. In 2 esercizi commerciali è stata accertata la presenza di lavoratori sprovvisti di regolare contratto di lavoro, segnalati, per i necessari approfondimenti, all’Ispettorato del Lavoro. Inoltre, in un locale autorizzato alla somministrazione di bevande e alimenti, è stata constatata l’assenza della prescritta tabella indicante il tasso alcolemico delle bevande poste in vendita. Così in una nota la Questura di Roma.

È SUCCESSO OGGI...

Biodigestori, Gualtieri: «Prossimo incontro al ministero dell’Ambiente»

0
"Se il prossimo incontro con il Governo Meloni sarà al ministero dell'Ambiente? Assolutamente sì. Auspico che si rimedi rispetto a questa esclusione di Roma sui biodigestori

Investito mentre attraversa la strada, 14enne in condizioni disperatissime

0
Ancora un dramma sulle strade della capitale: uno studente di 14 anni, in mattinata, è stato investito da un’auto a Centocelle ed ora si trova ricoverato in condizioni disperate all’Umberto I. La tragedia si è consumata nella prima mattinata di oggi, 7 dicembre, intorno alle ore 7 e 20.

Si schianta contro un albero alle porte di Roma: morto l’autista

0
Terribile incidente all’altezza di Aprilia. Un uomo a bordo di una Jaguar ha perso il controllo del veicolo finendo contro un albero a pochi metri da una stazione di rifornimento di benzina.

Nel Lazio tre giorni di cinema a 3 euro: ecco tutte le informazioni

0
La Regione lancia 'Lazio Terra di Cinema Days' per sostenere le sale e incentivare il pubblico: domenica 11, lunedì 12 e martedì 13 dicembre si potranno vedere i film a 3 euro

Un chiodo nella pasta di un alunno, il caso in una scuola in provincia...

0
Polemica a Monterotondo dopo che la foto di un chiodo, trovato dentro un piatto di pasta al sugo, servito ai bambini nella mensa di una scuola dell'infanzia, è diventata virale.