Marco Bellavia fuori dal Grande Fratello, conseguenze per gli altri vip: cosa rischiano

0

L’uscita forse era nell’atia. Marco Bellavia è andato via dalla casa del Grande Fratello Vip: l’ex conduttore di programmi per bambini ha infatti deciso di abbandonare il programma, come ha comunicato la produzione del reality show sui propri canali social. È stato quindi annullato il televoto che vedeva coinvolto lo stesso Bellavia, Giaele De Donà e Giovanni Ciacci. Marco Bellavia si infatti è ritirato dal Grande Fratello Vip a pochi minuti dalla chiusura anzitempo del televoto ecco arrivato l’annuncio ufficiale. “Marco Bellavia ha deciso di abbandonare la Casa. Il televoto che vedeva coinvolti i concorrenti Giaele De Donà, Marco Bellavia e Giovanni Ciacci è stato annullato. Gli utenti che hanno espresso il proprio voto tramite sms nella sessione annullata verranno rimborsati. #GFVIP”.

Le conseguenze per i vip e la paura di punizioni

Cosa rischiano i vie e che conseguenze ci saranno per i vip lo scopriremo solo questa sera durante la diretta del Grande Fratello Vip. È certo però che c’è molta preoccupazione tra i concorrenti – “Secondo me fuori sta succedendo un casino. Secondo me Marco è stato male male male e non stiamo capendo. […] Ragazzi è tutto il giorno che ci rifletto, è stata una cosa pesante. Questa cosa di Marco ci deve insegnare una roba…”, ha detto Ginevra Lamborghini, una delle più critiche con l’ex vip. Preoccupata anche Elenoire Ferruzzi: “Ci subiremo tutta la tiritera”, ha detto scatenando la risposta di Sara Manfuso: “Prepariamoci per domani (oggi ndr). Buoni e cattivi”.

Il malessere e la scelta di uscire dalla casa

Conduttore televisivo, attore, imprenditore ed ex modello italiano mei giorni scorso aveva parlato della sua depressione con i concorrenti del Grande Fratello, chiedendo il loro aiuto, ma senza non è stato capito da molti, anzi: “Mi hanno nominato tutti, se esco va bene torno a casa. Però mi piacerebbe restare e dimostrare che oltre il dolore fisico c’è anche quello mentale. Si tratta di ansia e paura – aveva spiegato lo storico volto di Bim Bum Bam -. Anche la paura di guardarmi dentro e stare in mezzo a tanta gente. Sono sotto stress qui dentro. Ma anche fuori non sono stato bene. Quando andavo in metropolitana soffrivo di attacchi di panico. Poi ho scoperto da poco di essere molto empatico.

Accumulo le sensazioni esterne e questo mi ha destabilizzato. Forse ho perso un po’ la bussola”. A chi lo ha attaccato per aver deciso di partecipare al reality show nonostante il suo dolore, ha risposto: “Se sono solo non riesco ad uscirne. Magari tutti insieme, mi aiuterete anche in maniera fantasiosa a stare meglio. Magari mandiamo anche un bel messaggio. Fuori magari i ragazzi daranno una mano a chi ha bisogno. A me piacerebbe creare una comunità fuori. Scusami se piango e ti faccio piangere non voglio farti soffrire». 

Gli attacchi a Marco Bellavia

Diversi concorrenti, però, lo hanno attaccato. Tra questi c’è sicuramente Gegia, invitandolo ad abbandonare la casa: “Se stai male questo non è il posto per te. Non me ne frega niente adesso di te. Stai zitto oggi, stai zitto. Io te consiglio da psicologa, statte zitto. Se spieghi come stai peggiori e non lo sai fare!”, ha detto. Carolina Marconi e Charlie Gnocchi, di fronte al crollo improvviso di Marco che fatica ad integrarsi nel gruppo e che si è anche allontanato da Pamela Prati, hanno provato a capire il motivo del carattere fragile di Bellavia il quale si è aperto per la prima volta ammettendo di aver accettato di entrare nella casa del Grande Fratello Vip per questo motivo. Carolina Marconi, di fronte ai continui sfoghi di Marco Bellavia che si è spesso lasciato andare alle lacrime, ha provato a dare alcuni consigli al compagno d’avventura esortandolo a reagire. “Non mi vergogno di essere patetico perchè esiste questa cosa, ma la gente non la conosce – ha detto Marco –. Io ho sfidato me stesso e ho chiesto di venire qui sia per me che per gli altri e far conoscere a qualcun altro la cosa perchè la gente si immedesima nei programmi, negli attori”, ha detto ancora. Qualche ore prima dell’abbandono di Marco Bellavia, al GF Vip anche Giovanni Ciacci lo aveva attaccato: “Ma non può entrare con gli psicofarmaci qua dentro, ma siamo pazzi?”. Sui social è polemica, molti utenti infatti se la prendono con il “branco” (gli altri concorrenti) che hanno “deriso” e preso per “pazzo” Marco.

Leggi anche: Grande Fratello Vip 2022 in diretta 24h su 24h: il canale in tv e dove vedere il GF Vip Live in streaming

È SUCCESSO OGGI...

Auto fuori strada, 4 giovanissimi morti nell’impatto: avevano da 19 a 22 anni

0
L'ennesimo drammatico incidente stradale. Quattro giovani dell'alto Tevere umbro, sono morti nella notte in uno schianto avvenuto in località Altomare a San Giustino Umbro.

Roma più “verde”, 69 milioni per nuovi alberi e la riqualificazione di parchi e...

0
Il sindaco Gualtieri e l'assessore Alfonsi presentano il piano per rendere Roma più 'verde', da Villa Ada a Castel Fusano. Gli interventi finanziati con 69 milioni

Roma, investito e ucciso sulla Nomentana

0
La vittima aveva 61 anni, lavorava nella capitale ma era di Monastier, in provincia di Treviso. È stato rinviato a giudizio lo scooterista di 48 anni di Guidonia

Roma: fuochi d’artificio, rose e fumogeni per il funerale del boss Biagio Sparapano

0
Una specie di tributo al boss con fuochi d’artificio, lancio di rose, fumogeni e un corteo accompagnato dal suono dei clacson: così è stata celebrata la scomparsa del boss Biagio Sparapano.

Ecco i nuovi cassonetti di Roma, si parte da viale Libia e via Appia...

0
Arrivano a Roma i nuovi cassonetti per la raccolta dei rifiuti su strada. Sono più grandi e capienti, non si potranno spostare nè rovesciare e avranno una nuova forma a campana