Chi è Marco Bellavia, il volto di Bim Bum Bam che ha abbandonato la casa del Grande Fratello Vip

0
Chi è Marco Bellavia, il volto di Bim Bum Bam che ha abbandonato la casa del Grande Fratello Vip
Marco Bellavia lascia la casa del Grande Fratello Vip

ARTICOLI IN EVIDENZA

Marco Bellavia nella giornata di sabato 1 ottobre si è ritirato dal Grande Fratello Vip. L’annuncio è arrivato al termine di una mattinata in cui il concorrente aveva trascorso totalmente nel confessionale. Ma cos’è successo? Qualcuno ha contrinuito al suo abbandono? Ma soprattutto, chi è Marco Bellavia? Qual è la sua storia?

Chi è Marco Bellavia

Terminato il liceo scientifico, inizia a posare come modello, frequentando nel frattempo il corso di laurea in Scienze geologiche presso la facoltà di Scienze naturali dell’Università degli Studi di Milano, che abbandona dopo tre anni. Nel 1986 ha partecipato alla serie tv Fininvest Love Me Licia, dove interpreta il ruolo di Steve. Negli anni seguenti ha partecipato a quasi tutte le serie televisive della saga di Licia, tranne che in Teneramente Licia e il successo e la popolarità presso il grande pubblico sono arrivati, col ruolo sempre di Steve, nella nuova saga Arriva Cristina e con quello di conduttore del programma per ragazzi delle reti Mediaset Bim bum bam, dal 1990 al 2001. In questi anni, dal 1992 al 1995, ha avuto una relazione con la showgirl Paola Barale.
Nel 1996 ha realizzato, come attore e autore, una sit-com per Fininvest dal titolo La pattuglia della neve, girata nei pressi di Fai della Paganella e, sempre su Fininvest, nel frattempo divenuta Mediaset, ha condotto nel 2000 la prima edizione italiana di Robot Wars.
Nel 2001 è entrato a far parte del cast di Forum rimanendovi per due stagioni e, l’anno dopo (2002), ha partecipato come inviato a Stranamore. Nel 2005 scrive e conduce Snow Food, programma itinerante per Gambero Rosso Channel, mentre dal 2006 al 2008 collabora con la rete televisiva Telenova e nel 2009 per Canale Italia alla realizzazione di alcuni programmi.
Nel 2022 partecipa come concorrente alla settima edizione del Grande Fratello VIP. Il 1 ottobre 2022, come scritto, decide di abbandonare il gioco.

Leggi anche: Grande Fratello Vip 2022 in diretta 24h su 24h: il canale in tv e dove vedere il GF Vip Live in streaming

Marco Bellavia nella giornata di sabato 1 ottobre si è ritirato dal Grande Fratello Vip. A pochi minuti dalla chiusura anzitempo del televoto ecco arrivato l’annuncio ufficiale. “Marco Bellavia ha deciso di abbandonare la Casa. Il televoto che vedeva coinvolti i concorrenti Giaele De Donà, Marco Bellavia e Giovanni Ciacci è stato annullato. Gli utenti che hanno espresso il proprio voto tramite sms nella sessione annullata verranno rimborsati. #GFVIP”.

L’annuncio è arrivato al termine di una mattinata in cui Bellavia aveva trascorso totalmente nel confessionale, come ha svelato Cristina Quaranta che, prima di pranzo, rivolgendosi agli altri concorrenti, ha chiesto: Ma Marco è ancora in confessionale?. Sull’argomento, poi, è calato il silenzio e gli altri vipponi, probabilmente già informati di tale decisione, non hanno più menzionato l’ormai ex compagno d’avventura.

La depressione, il suo racconto

Attore, conduttore televisivo, imprenditore ed ex modello italiano mei giorni scorso aveva parlato della sua depressione con i concorrenti del Grande Fratello, chiedendo il loro aiuto, ma senza non è stato capito da molti, anzi: “Mi hanno nominato tutti, se esco va bene torno a casa. Però mi piacerebbe restare e dimostrare che oltre il dolore fisico c’è anche quello mentale. Si tratta di ansia e paura – aveva spiegato lo storico volto di Bim Bum Bam -. Anche la paura di guardarmi dentro e stare in mezzo a tanta gente. Sono sotto stress qui dentro. Ma anche fuori non sono stato bene. Quando andavo in metropolitana soffrivo di attacchi di panico. Poi ho scoperto da poco di essere molto empatico. Accumulo le sensazioni esterne e questo mi ha destabilizzato. Forse ho perso un po’ la bussola”. A chi lo ha attaccato per aver deciso di partecipare al reality show nonostante il suo dolore, ha risposto: “Se sono solo non riesco ad uscirne. Magari tutti insieme, mi aiuterete anche in maniera fantasiosa a stare meglio. Magari mandiamo anche un bel messaggio. Fuori magari i ragazzi daranno una mano a chi ha bisogno. A me piacerebbe creare una comunità fuori. Scusami se piango e ti faccio piangere non voglio farti soffrire». 

Gli attacchi a Marco Bellavia

Diversi concorrenti, però, lo hanno attaccato. Tra questi c’è sicuramente Gegia, invitandolo ad abbandonare la casa: “Se stai male questo non è il posto per te. Non me ne frega niente adesso di te. Stai zitto oggi, stai zitto. Io te consiglio da psicologa, statte zitto. Se spieghi come stai peggiori e non lo sai fare!”, ha detto. Carolina Marconi e Charlie Gnocchi, di fronte al crollo improvviso di Marco che fatica ad integrarsi nel gruppo e che si è anche allontanato da Pamela Prati, hanno provato a capire il motivo del carattere fragile di Bellavia il quale si è aperto per la prima volta ammettendo di aver accettato di entrare nella casa del Grande Fratello Vip per questo motivo. Carolina Marconi, di fronte ai continui sfoghi di Marco Bellavia che si è spesso lasciato andare alle lacrime, ha provato a dare alcuni consigli al compagno d’avventura esortandolo a reagire. “Non mi vergogno di essere patetico perchè esiste questa cosa, ma la gente non la conosce – ha detto Marco –. Io ho sfidato me stesso e ho chiesto di venire qui sia per me che per gli altri e far conoscere a qualcun altro la cosa perchè la gente si immedesima nei programmi, negli attori”, ha detto ancora. Qualche ore prima dell’abbandono di Marco Bellavia, al GF Vip anche Giovanni Ciacci lo aveva attaccato: “Ma non può entrare con gli psicofarmaci qua dentro, ma siamo pazzi?”. Sui social è polemica, molti utenti infatti se la prendono con il “branco” (gli altri concorrenti) che hanno “deriso” e preso per “pazzo” Marco.

È SUCCESSO OGGI...

Investito mentre attraversa la strada, 14enne in condizioni disperatissime

0
Ancora un dramma sulle strade della capitale: uno studente di 14 anni, in mattinata, è stato investito da un’auto a Centocelle ed ora si trova ricoverato in condizioni disperate all’Umberto I. La tragedia si è consumata nella prima mattinata di oggi, 7 dicembre, intorno alle ore 7 e 20.

Nel Lazio tre giorni di cinema a 3 euro: ecco tutte le informazioni

0
La Regione lancia 'Lazio Terra di Cinema Days' per sostenere le sale e incentivare il pubblico: domenica 11, lunedì 12 e martedì 13 dicembre si potranno vedere i film a 3 euro
Meloni figlia

Minacce di morte alla Meloni e alla figlia: «Se togli il Reddito di Cittadinanza...

0
Giorgia Meloni e la sua famiglia sono state minacciate di morte da alcuni utenti sui social con l’accusa di voler eliminare il Reddito di Cittadinanza.

Biodigestori, Gualtieri: «Prossimo incontro al ministero dell’Ambiente»

0
"Se il prossimo incontro con il Governo Meloni sarà al ministero dell'Ambiente? Assolutamente sì. Auspico che si rimedi rispetto a questa esclusione di Roma sui biodigestori

Si schianta contro un albero alle porte di Roma: morto l’autista

0
Terribile incidente all’altezza di Aprilia. Un uomo a bordo di una Jaguar ha perso il controllo del veicolo finendo contro un albero a pochi metri da una stazione di rifornimento di benzina.