Tale e Quale Show 2022, cast e concorrenti. Arriva “Jovanotti”

0
Tale e Quale Show 2022, cast e concorrenti. Arriva “Jovanotti”
Tale e Quale Show

ARTICOLI IN EVIDENZA

Venerdì 30 settembre 2022, andrà in onda su Rai 1, la prima puntata della nuova edizione di Tale e Quale Show, il varietà/talent show per vip, dedicato alle imitazioni, condotto da Carlo Conti. Il programma televisivo italiano va in onda in prima serata su Rai 1 dal 20 aprile 2012 con la conduzione di Carlo Conti e in replica su Rai Premium. Il programma è l’adattamento italiano del talent show Tu cara me suena, format spagnolo della Endemol in onda su Antena 3.

Anche quest’anno, la giuria è formata da Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio. Il quarto giudice di questa prima puntata, come anticipato da TvBlog, sarà Leonardo Fiaschi che imiterà Jovanotti. Questa sera, assisteremo al primo giro di esibizioni degli 11 concorrenti.
Oltre al voto della giuria, i concorrenti hanno la possibilità di partecipare alle votazioni, dando la propria preferenza ad un collega (con la possibilità di auto-votarsi). Al termine di ogni puntata, verrà decretato un vincitore di puntata. La classifica generale, che verrà aggiornata puntata dopo puntata, porterà all’elezione del campione di quest’edizione.

Cast e concorrenti di Tale e Quale Show 2022

I concorrenti della dodicesima edizione del programma sono Elena Ballerini, Rosalinda Cannavò, Samira Lui, Valeria Marini, Alessandra Mussolini, Valentina Persia, Andrea Dianetti, Claudio Lauretta, Gilles Rocca, Antonino Spadaccino e Francesco Paolantoni. Quest’ultimo gareggia con un personal coach d’eccezione: Gabriele Cirilli.

Dove vedere Tale e Quale Show

Sarà possibile seguire Tale e Quale Show 2022 in diretta dalle ore 21:25 su Rai 1 e, in streaming, sul sito RaiPlay. Il talent prevedeva inizialmente una gara fra otto vip impegnati nell’imitazione di personaggi celebri del mondo della canzone attraverso la reinterpretazione dei brani di questi ultimi dal vivo. Nel 2013 gli artisti partecipanti sono saliti a dieci (già dal torneo della seconda edizione) e dal 2014 al 2019 a dodici, per poi tornare a dieci nel 2020 e salire a undici nel 2021. Al termine della puntata questi vengono sottoposti al giudizio di una giuria. Tale e quale show è il primo programma di prima serata ad andare in onda dagli Studi Dear dopo il cambio di nome in Studi televisivi Fabrizio Frizzi.
Autori del programma sono Carlo Conti con Ivana Sabatini, Emanuele Giovannini, Leopoldo Siano, Mario D’Amico, Walter Santillo e Stefania De Finis mentre ai testi collaborano Claudia Di Giuseppe e Mattia Bravi.

Leggi anche: Viola come il mare: anticipazioni, trama e cast della fiction con Francesca Chillemi e Can Yaman

 

È SUCCESSO OGGI...

Roma: fuochi d’artificio, rose e fumogeni per il funerale del boss Biagio Sparapano

0
Una specie di tributo al boss con fuochi d’artificio, lancio di rose, fumogeni e un corteo accompagnato dal suono dei clacson: così è stata celebrata la scomparsa del boss Biagio Sparapano.

Auto fuori strada, 4 giovanissimi morti nell’impatto: avevano da 19 a 22 anni

0
L'ennesimo drammatico incidente stradale. Quattro giovani dell'alto Tevere umbro, sono morti nella notte in uno schianto avvenuto in località Altomare a San Giustino Umbro.

Roma, investito e ucciso sulla Nomentana

0
La vittima aveva 61 anni, lavorava nella capitale ma era di Monastier, in provincia di Treviso. È stato rinviato a giudizio lo scooterista di 48 anni di Guidonia

Roma più “verde”, 69 milioni per nuovi alberi e la riqualificazione di parchi e...

0
Il sindaco Gualtieri e l'assessore Alfonsi presentano il piano per rendere Roma più 'verde', da Villa Ada a Castel Fusano. Gli interventi finanziati con 69 milioni

Ecco i nuovi cassonetti di Roma, si parte da viale Libia e via Appia...

0
Arrivano a Roma i nuovi cassonetti per la raccolta dei rifiuti su strada. Sono più grandi e capienti, non si potranno spostare nè rovesciare e avranno una nuova forma a campana