Trovato il cadavere di un professore davanti a scuola: aggredito e ucciso a coltellate

0
Trovato il cadavere di un professore davanti a scuola: aggredito e ucciso a coltellate

ARTICOLI IN EVIDENZA

Giallo in una scuola del napoletano dopo il cadavere di un professore di sostegno è stato trovato in mattinata. “Da un anno richiamo l’attenzione sulla questione sicurezza in città e l’ho fatto in modo particolare quando un 13enne è stato accoltellato all’interno della scuola media Marino Guarano, la stessa dove è stato trovato il cadavere del professor Toscano”. Così alla Dire Luciano Mottola, sindaco di Melito (Napoli), dopo il ritrovamento ieri sera da parte dei Carabinieri del corpo di Marcello Toscano, 64enne insegnante di sostegno e già consigliere comunale di Mugnano.

Il cadavere trovato con segni di aggressione

Sembra che la vittima, dai primi accertamenti, sia stata aggredita ed uccisa a coltellate. Le forze dell’ordine hanno intanto acquisito le immagini di telecamere della zona. “C’è il massimo riserbo da parte degli inquirenti – ha detto il sindaco – ma la sensazione è di ottimismo per una veloce conclusione delle indagini”.

Sulla questione sicurezza Mottola ha spiegato: “Mi auguro che con il nuovo governo ci sia un’attenzione diversa a questi territori abbandonati, Melito come altre città. Il nostro è un Comune dove il 20% degli abitanti è stato interessato da situazioni delinquenziali, lo stato di allerta dovrebbe essere massimo. Se non ci saranno novità nemmeno adesso mi troverò costretto a consegnare le chiavi della città al ministro dell’Interno”.

“Chiarezza sulla vicenda”, l’appello del Pd

“La comunità del Partito democratico di Mugnano perde un amico. Con Marcello si è condiviso un lungo percorso politico, ricco di soddisfazioni. Si è contraddistinto con senso di appartenenza, lealtà e responsabilità. Riferimento per molti sul territorio, ha sempre usato un linguaggio degno della politica. Lo vogliamo ricordare sempre con il sorriso, vivace ed astuto. Auspichiamo che si faccia quanto prima chiarezza sulla sua tragica vicenda. Ci stringiamo al dolore della moglie e dei figli e dei tanti che l’hanno conosciuto. Ciao Marcello”. Lo scrive su Facebook il circolo dem di Mugnano (Napoli). Toscano era stato consigliere di Mugnano eletto con il Pd.

(FONTE DIRE – www.dire.it)

È SUCCESSO OGGI...

Ecco i nuovi cassonetti di Roma, si parte da viale Libia e via Appia...

0
Arrivano a Roma i nuovi cassonetti per la raccolta dei rifiuti su strada. Sono più grandi e capienti, non si potranno spostare nè rovesciare e avranno una nuova forma a campana

Roma: fuochi d’artificio, rose e fumogeni per il funerale del boss Biagio Sparapano

0
Una specie di tributo al boss con fuochi d’artificio, lancio di rose, fumogeni e un corteo accompagnato dal suono dei clacson: così è stata celebrata la scomparsa del boss Biagio Sparapano.

Auto fuori strada, 4 giovanissimi morti nell’impatto: avevano da 19 a 22 anni

0
L'ennesimo drammatico incidente stradale. Quattro giovani dell'alto Tevere umbro, sono morti nella notte in uno schianto avvenuto in località Altomare a San Giustino Umbro.

Roma, investito e ucciso sulla Nomentana

0
La vittima aveva 61 anni, lavorava nella capitale ma era di Monastier, in provincia di Treviso. È stato rinviato a giudizio lo scooterista di 48 anni di Guidonia

Roma più “verde”, 69 milioni per nuovi alberi e la riqualificazione di parchi e...

0
Il sindaco Gualtieri e l'assessore Alfonsi presentano il piano per rendere Roma più 'verde', da Villa Ada a Castel Fusano. Gli interventi finanziati con 69 milioni