Meteo Roma e Lazio, allerta da mercoledì: temporali e calo delle temperature

0
Meteo Roma e Lazio, allerta da mercoledì: temporali e calo delle temperature

ARTICOLI IN EVIDENZA

Maltempo in arrivo. Secondo le previsioni meteo per mercoledì 28 settembre, sarà una giornata dal tempo molto nuvoloso, soprattutto al Nord, con piogge sparse.

Previsionim Meteo del 28 settembre

Al mattino pioverà in Valle d’Aosta, nell’alto Piemonte e nel Veneto costiero. Al pomeriggio sono previste piogge anche nella Toscana interna, nelle Marche, in Sardegna, in Calabria e nella Sicilia settentrionale. Alla sera pioverà ancora in Valle d’Aosta, in Trentino-Alto Adige, nell’alto Veneto, nella Sicilia settentrionale, nella Sardegna centrale e in Friuli Venezia Giulia dove sono previsti anche temporali. Nella notte ci saranno piogge residue nell’alto Piemonte, nell’alto Veneto, in Campania, in Calabria e nella Sardegna occidentale.

Il meteo su Roma mercoledì 28 settembre

Su Roma sensibile peggioramento del tempo tra giovedì e venerdì con piogge, rovesci e temporali a tratti anche di moderata o forte intensità. A seguire rimonta dell’alta pressione con tempo stabile e cielo ampiamente soleggiato. Temperature minime entro 16-19°C, massime entro 23-25°C. Maggiori dettagli sul sito.

Il meteo nei prossimi giorni

Si noteranno giornate ancora instabili con rovesci e locali temporali, più diffusi e strutturati tra 29 setembre e 1 ottobre su Toscana, Umbria e Lazio; fenomeni localmente anche forti sia il 29 che il 30 con locali allagamenti o smottamenti. Migliora con l’arrivo di ottobre e nei giorni successivi grazie all’alta presione, valori che tra 2 e 6 ottobre tenderanno a salire anche sopra i 24-25°C  Restate aggiornati con le nostre Previsioni e con gli Enti di Protezione Civile.

Leggi anche: Oroscopo di martedì 27 Settembre 2022. Scopri il tuo segno

È SUCCESSO OGGI...

Roma: fuochi d’artificio, rose e fumogeni per il funerale del boss Biagio Sparapano

0
Una specie di tributo al boss con fuochi d’artificio, lancio di rose, fumogeni e un corteo accompagnato dal suono dei clacson: così è stata celebrata la scomparsa del boss Biagio Sparapano.

Auto fuori strada, 4 giovanissimi morti nell’impatto: avevano da 19 a 22 anni

0
L'ennesimo drammatico incidente stradale. Quattro giovani dell'alto Tevere umbro, sono morti nella notte in uno schianto avvenuto in località Altomare a San Giustino Umbro.

Roma più “verde”, 69 milioni per nuovi alberi e la riqualificazione di parchi e...

0
Il sindaco Gualtieri e l'assessore Alfonsi presentano il piano per rendere Roma più 'verde', da Villa Ada a Castel Fusano. Gli interventi finanziati con 69 milioni

Ecco i nuovi cassonetti di Roma, si parte da viale Libia e via Appia...

0
Arrivano a Roma i nuovi cassonetti per la raccolta dei rifiuti su strada. Sono più grandi e capienti, non si potranno spostare nè rovesciare e avranno una nuova forma a campana

Roma, investito e ucciso sulla Nomentana

0
La vittima aveva 61 anni, lavorava nella capitale ma era di Monastier, in provincia di Treviso. È stato rinviato a giudizio lo scooterista di 48 anni di Guidonia