Elezioni e Grande Fratello vip, quarantena per chi è andato a votare fuori dal Lazio

0
Elezioni e Grande Fratello vip, quarantena per chi è andato a votare fuori dal Lazio
Grande Fratello

ARTICOLI IN EVIDENZA

Ieri, 25 settembre, è il giorno in cui l’Italia ha votato per l’elezione del nuovo governo, con le urne aperte dalle 7 alle 23. Ma come hanno fatto i concorrenti del Grande Fratello Vip a votare? Gli inquilini, infatti, che attualmente sono 23, hanno quasi tutti varcato le porte della casa di Cinecittà poco più di una settimana fa e al momento si trovano ‘chiusi’ nella casa. La gioranta di ieri fa eccezione e, naturalmente, per esercitare il diritto di voto, i concorrenti vip sono potuti uscire per votare. Lla produzione ha stabilito l’uscita in mattinata per chi voleva andare alle urne. E ora? Come sarà il rientro?

Il programma, dopo varie ipotesi, ha stabilito che chi sia uscito per votare a Roma o nel Lazio (per questioni di residenza) non sarà tenuto a sottoporsi, dopo aver votato, ad un periodo di quarantena (cosa ipotizzata in un primo momento).

La quarantena (di quattro giorni in hotel una dopo ll rientro a Roma) ci sarà invece per chi andrà a votare fuori dalla provincia di Roma, dovendo magari spostarsi a bordo di un aereo. E come si fa con il serale di oggi, lunedì 26 settembre? Nessuna paura, i concorrenti saranno tutti presenti in puntata, chi in casa e chi collegato dall’albergo i ncui si trova. Chi invece preferirà non andare a votare, resterà all’interno delle mura della ‘casa’ più spiata d’Italia.

Lo scorso lunedì 19 settembre 2022 è insomma ufficialmente iniziata la nuova edizione del Grande Fratello Vip 2022. Alla conduzione Alfonso Signorini e in studio le due opinioniste Sonia Bruganelli e Orietta Berti. Anche quest’anno è possibile seguire la diretta della casa più spiata d’Italia 24 ore su 24 su Mediaset Extra, canale 55 del digitale terrestre, oppure in streaming sul canale ufficiale di Mediaset Play. In questo modo gli appassionati del programma potranno seguire i concorrenti h24 ed essere sempre aggiornati su quello che accade dietro la porta rossa. Anche quest’anno la diretta non sarà in differita.

Intanto al Gf Vip succede di tutto. Dai primi approcci amorosi agli scherzi non proprio graditi. L’appuntamento è per questa sera, lunedì 26 settembre, con la terza puntata del Grande Fratello Vip, l’ultima senza una vera eliminazione dalla Casa. La scorsa puntata, infatti, i due concorrenti più votati (Antonella Fiordelisi e Alberto De Pisis) non rischiavano l’eliminazione ma solo la permanenza, per qualche giorno, nella ‘Casa delle bambole‘, una delle novità di questa edizione. I due inquilini che stasera saranno i più votati nelle nomination, invece, si giocheranno il posto all’interno del reality: uno dei due, infatti, alla prossima puntata dovrà abbandonare la casa di Cinecittà.

Cosa è successo intanto all’interno della Casa negli ultimi giorni? Di cosa si parlerà stasera? L’episodio forse più clamoroso è stata la litigata tra Luca Salatino e Elonoire Ferruzzi, che poi però si sono riappacificati e hanno trovato un nuovo equlilibrio fianco a fianco. Proprio Luca Salatino, però, è uno dei due concorrenti vip che in questi giorni ha manifestato insofferenza per l’avventura al Grande fratello e la permanenza forza in casa. Complice la nostalgia dalla fidanzata Soraia (e la preoccupazione per la mamma che non sta bene), ma Luca ha più volte detto (anche tra le lacrime) che sarebbe sul punto di lasciare il Grande fratello chiedendo formalmente di uscire. Oltre a lui, parole analoghe sono state pronunciate anche da Sara Manfuso.

Marco Bellavia e la corte a Pamela Prati

Per il resto, ieri alcuni vip sono usciti per votare alle elezioni politiche, mentre altri sono rimasti nella casa allenandosi oppure cucinando. Tra le curiosità delle ultime ore, ci sono le avances che Marco Bellavia (ex volto storico della tv per ragazzi anni ’80 ma anche ex fidanzato di Paola Barale) sta portando avanti nei confronti di Pamela Prati. A più riprese, l’ex conduttore ha fatto

Leggi anche: Grande Fratello Vip, parla la sorella di Elettra Lamborghini

Per il resto Gegia (che è entrata candidandosi a diventare la bomba sexy della Casa) ha confidato a Sara Manfuso di aver molto sofferto per una passata storia d’amore (con lui che l’ha tradita) ma di avere trovato un nuovo amore, il giovane ragazzo turco Mehmet. Sempre in tema confidenze ed emozioni, Antonella Fiordelisi ha esternato il deciderio di “riprendere la scherma”, che sarebbe “tutta la sua vita”.

Il punto su Giovanni Ciacci e lo scherzo a Charlie Gnocchi

Stasera sarà probabilmente l’occasione anche per fare il punto su Giovanni Ciacci, entrato in casa giovedì scorsocon una storia molto particolare come bagaglio (è sieropositivo) e sulle reazioni dei concorrenti al suo ingresso. Tra gli episodi delle ultime ore destinato a far discutere c’è lo scherzo notturno che è stato organizzato nei confronti di Charlie Gnocchi (che non ha per niente gradito e se l’è presa) da Nikita Pelizon con l’aiuto di Edoardo Donnamaria e Luca Salatino (inizialmente non molto convinto): mentre dorme, gli sistemano nel letto dei pezzettini di cipolla. Quando si sveglia, dopo poco, fa una corsa fino in salotto ed è manifestamente arrabbiato. “Ditemi chi è stato”. Quando Nikita si fa avanti, lui stenta a credere che sia stata davvero lei. Come finirà?
Appuntamento con il reality di Canale 5 alle 21.30, come sempre sotto la guida di Alfonso Signorini affiancato dalle opinioniste in studio Orietta Berti e Sonia Bruganelli.

Leggi anche: Grande Fratello Vip: concorrenti, montepremi e ultime novità. Dove vedere la diretta

(Fonte Dire)

 

È SUCCESSO OGGI...

Roma più “verde”, 69 milioni per nuovi alberi e la riqualificazione di parchi e...

0
Il sindaco Gualtieri e l'assessore Alfonsi presentano il piano per rendere Roma più 'verde', da Villa Ada a Castel Fusano. Gli interventi finanziati con 69 milioni

Roma, investito e ucciso sulla Nomentana

0
La vittima aveva 61 anni, lavorava nella capitale ma era di Monastier, in provincia di Treviso. È stato rinviato a giudizio lo scooterista di 48 anni di Guidonia

Ecco i nuovi cassonetti di Roma, si parte da viale Libia e via Appia...

0
Arrivano a Roma i nuovi cassonetti per la raccolta dei rifiuti su strada. Sono più grandi e capienti, non si potranno spostare nè rovesciare e avranno una nuova forma a campana

Auto fuori strada, 4 giovanissimi morti nell’impatto: avevano da 19 a 22 anni

0
L'ennesimo drammatico incidente stradale. Quattro giovani dell'alto Tevere umbro, sono morti nella notte in uno schianto avvenuto in località Altomare a San Giustino Umbro.

Roma: fuochi d’artificio, rose e fumogeni per il funerale del boss Biagio Sparapano

0
Una specie di tributo al boss con fuochi d’artificio, lancio di rose, fumogeni e un corteo accompagnato dal suono dei clacson: così è stata celebrata la scomparsa del boss Biagio Sparapano.