Lazio, goleada alla Cremonese. Le statistiche dell’incontro nel segno di Immobile

0
Lazio, goleada alla Cremonese. Le statistiche dell’incontro nel segno di Immobile
Ss Lazio, Ciro Immobile (Foto Pizzi)

ARTICOLI IN EVIDENZA

La Lazio rialza la testa mettendosi il Midtjylland alle spalle e la brutta prestazione in Europa League. In campionato il cammino non si ferma. Bel 4-0 rifilato alla Cremonese: apre Ciro Immobile, poi doppietta su rigore. In gol anche Milinkovic e Pedro. Risposte ottime, insomma, da parte dei ragazzi di Sarri (dopo la trasferta di giovedì), che alla fine fanno festa davanti ai 2.500 tifosi laziali che hanno riempito il settore ospiti dello Zini. La squadra di Alvini gioca una buona partita, ma non trova mai il gol.

Ecco alcuni numeri del match. La Lazio ha segnato tre gol nel primo tempo di una partita di Serie A per la prima volta da dicembre 2021 contro la Sampdoria (anche in quel caso doppietta di Ciro Immobile e rete di Sergej Milinkovic-Savic). Sergej Milinkovic-Savic ha realizzato un gol e servito un assist in Serie A per la prima volta dal 6 gennaio 2022 contro l’Empoli (due reti e un passaggio vincente in quell’incontro).

Ciro Immobile ha realizzato un gol e servito un assist in Serie A per la prima volta dal 2 maggio 2021 contro il Genoa (una rete e un passaggio vincente in quell’incontro). Ciro Immobile ha realizzato due gol contro la Cremonese, l’ultima doppietta dell’attaccante della Lazio in Serie A è stata il 15 gennaio 2022 contro la Salernitana. Il 59% degli assist di Sergej Milinkovic-Savic in Serie A sono stati per un gol di Ciro Immobile (24 su 42). La Lazio ha vinto 4-0 in trasferta in Serie A per la prima volta da settembre 2014 (4-0 contro il Palermo).

Ciro Immobile ha realizzato 45 dei 55 rigori battuti in Serie A. Gli ultimi quattro gol di Pedro in Serie A sono arrivati tutti da subentrato a differenza deiprecedenti sette, arrivati quando lo spagnolo era partito titolare. La Cremonese ha eguagliato la peggior partenza in Serie A: due punti nelle prime sette partite giocate come nel 1995/96. Questa è la 100° presenza di Soualiho Meité in Serie A.

È SUCCESSO OGGI...

Maxi blitz dei carabinieri sul litorale: fermi e denunce

0
I carabinieri di Anzio hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio, finalizzato alla prevenzione e alla repressione dei reati predatori e al controllo della circolazione stradale

Renato Zero, festa al Circo Massimo. Il programma, ospiti e scaletta

0
Renato Zero ha conquistato il Circo Massimo con la prima delle sei serate per quella che doveva essere la festa per i 70 anni dell'artista e che, causa Covid, è stata rimandata di due anni.
Elezioni come si vota

Elezioni – giornata di silenzio: domenica urne aperte dalle 7 alle 23. Come si...

0
Domani le urne apriranno alle 7 e resteranno aperte fino alle 23. Durante la giornata arriveranno i dati dell’affuenza (e uno degli spettri maggiori per la giornata di domani è proprio l’astensione) e poi dalle 23 in poi, inizieranno a uscire exit poll e proiezioni
elisoccorso eliambulanza

Drammatico scontro: quarantenne gravissimo. Con lui moglie e figlia

0
Un uomo di quaranta anni è stato trasferito in elicottero all’ospedale, in codice rosso dopo lo scontro della sua Fiat Bravo contro un'Audi sw. L'incidente poco dopo le 11. La dinamica è in fase di ricostruzione