Amici 22: data e orario della prima puntata del talent di Maria De Filippi. Le novità

0

Manca poco al ritorno del talent show più amato del piccolo schermo, Amici di Maria De Filippi si appresta a formare una nuova classe per la stagione 2022/2023.
L’arrivo di settembre, infatti, fa rima con la regina di Canale 5 che tornerà sul piccolo schermo con i suoi programmi: i primi a ripartire saranno appunto Amici e Uomini e Donne.

La prima puntata di Amici 2022 in onda il 18 settembre

Sono moltissime le novità sul tavolo degli insegnanti che ha dovuto salutare due veterane, Veronica Peparini e Anna Pettinelli, per fare spazio ad Arisa e all’esordiente Emanuel Lo. Il profilo social ufficiale del programma ha annunciato la data di partenza: il 18 settembre si inizierà a formare la prima classe di Amici. In onda su Canale 5 anche il video promo ufficiale che mostra i protagonisti della passata edizione, vinta da Luigi Strangis. Come l’anno scorso il talent andrà in onda la domenica, e non il sabato, prima di Verissimo; confermata anche la striscia pomeridiana quotidiana che andrà in onda dal lunedì al venerdì alle 16:10 circa. L’appuntamento domenicale terrà compagnia ai fan fino all’inizio della primavera, quando prenderà poi il via il serale ovvero la parte conclusiva dello show.

Tutte le news e le anticipazioni sul cast di Amici 22 – professori e allievi

Il programma torna in onda dopo la pausa estiva per dare la possibilità a nuovi talenti di emergere. Amici 22 parte dunque domenica 18 settembre, alle ore 14, su Canale 5, come annunciato dal profilo social del talent, “Scopriremo chi saranno i nuovi allievi” si legge. La puntata però non sarà in diretta.
Domenica andrà in onda la prima puntata e come di consueto saranno presentati i primi allievi ufficiali della scuola. A partire dal prossimo 18 settembre, duqnue, i telespettatori inizieranno a conoscere i prossimi volti protagonisti di Amici. Ad essere ufficiali sono i nomi che siederanno sul tavolo dei giudici: ai riconfermati Lorella Cuccarini, Rudy Zerbi, Raimondo Todaro e Alessandra Celentano si aggiungeranno Arisa e Emanuel Lo. Il ballerino ricoprì il ruolo di giudice di Hip hop nel 2016. Con l’inizio della messa in onda delle selezioni scopriremo quali saranno, e quanti, gli allievi che saranno selezionati per le classi di ballo e canto. Non mancheranno, come ogni anno, accese discussioni sulle capacità di alcuni ragazzi che porteranno due o più professori a scontrarsi. Tra le ipotesi più accreditate ci sarebbe la possibilità che Giovanni, figlio di Biagio Antonacci, sia in lizza per un banco nella scuola più famosa d’Italia.

LEGGI ANCHE: ELISA ISOARDI: «Ero gelosa di Salvini, gli controllavo il telefono. Siamo rimasti amici, gli ho scritto per il malore»

È SUCCESSO OGGI...