Meglio nuova o usata: quale auto comprare

0
Meglio nuova o usata: quale auto comprare

ARTICOLI IN EVIDENZA

L’automobile è un elemento imprescindibile nella vita di molti. Quando si decide di comprare una nuova autovettura che ci dovrà accompagnare per anni in molte delle nostre attività si cerca di trovare il giusto equilibrio tra affidabilità, estetica, comfort, consumi, prestazioni e soprattutto prezzo. Infatti se da una parte tutti vorrebbero una macchina di alta qualità dall’altra non tutti sono disposti a spendere cifre eccessive. Il mercato è ampio, ogni anno le case automobilistiche presentano nuovi modelli e i modelli precedenti già venduti vengono svalutati.

Quasi tutti nell’indagine per la ricerca dell’autovettura più adatta ci si trova davanti ad una scelta: meglio un’auto nuova o un’auto usata? In questo breve articolo cercheremo di guidarvi in questa difficile ma fondamentale scelta andando ad analizzare quali sono i pro e i contro delle due alternative.

Auto usate: pro e contro

Sempre più persone di fronte alla scelta tra auto nuove e usate optano per scegliere le auto usate. A spingere verso questa scelta certamente c’è il fattore economico. Infatti non è raro trovare auto usate in ottime condizioni alla metà del prezzo di listino della stessa auto nuova. Scegliere un’auto usata permette anche di velocizzare di molto il processo di acquisto, non ci sarà bisogno di aspettare l’auto ordinata così come non si dovrà attendere l’immatricolazione della stessa. La grande problematica che avvolge l’acquisto di usato è ovviamente l’affidabilità, è molto difficile andare a conoscere lo storico dell’auto acquistata e dobbiamo necessariamente fidarci del venditore privato o del concessionario.

Un ruolo fondamentale per il mercato delle auto usate è ricoperto ormai da internet che è diventato il principale mezzo di comunicazione che permette a venditori e acquirenti di mettersi in contatto. Una realtà che si è fatta apprezzare per la professionalità, anche per la vendita auto usate Roma, è brumbrum, che garantisce l’elevata qualità delle autovetture grazie ai numerosissimi test di qualità effettuati prima di mettere in vendita i mezzi. brumbrum vi permette di visionare le automobili disponibili online e garantisce affidabilità sulla storia dell’autovettura grazie ai test che si spingono fino alla misurazione micrometrica degli spessori della carrozzeria, così da conoscere se sono state effettuate lavorazioni a seguito di incidenti.

Auto nuova: pro e contro

Acquistare un’auto nuova significa scegliere l’auto seguendo i propri gusti e non limitarsi alle scelte di altre persone. Un’auto nuova si riconosce immediatamente una volta entrati anche solo odorando gli interni. Chi sceglie il nuovo è qualcuno che sicuramente cerca la massima affidabilità garantita dalla casa madre, un motore perfetto che di sicuro non darà problemi per molto tempo oltre alle ultime tecnologie presenti sul mercato sia nel campo di infotainment che nel campo delle emissioni. Avere l’ultima classe di emissioni, come l’euro 6d, garantisce di non avere problemi per molti anni nel caso di limitazioni locali al traffico. D’altro canto chi sceglie un’auto nuova sa che andrà in contro ad un prezzo più elevato ma per alcuni modelli lo Stato viene in supporto con eco incentivi e bonus rottamazione.

È SUCCESSO OGGI...