Roma, Ibanez verso l’addio

0
Roma, Ibanez verso l’addio

ARTICOLI IN EVIDENZA

José Mourinho, nuovo tecnico giallorosso, è pronto a creare la nuova rosa. A rischio Roger Ibanez che potrebbe essere ceduto. Intoccabile invece è Mancini il difensore di spicco della prossima Roma, gli altri 3 (Smalling, Ibanez e Kumbulla) non hanno il posto assicurato. Difficile però pensare che l’inglese vada via, sia perché è stato già allenato dallo Special One e sia perché porta con sé quella esperienza (infortuni permettendo) che Mourinho vuole avere nelle sue squadre.

Il difensore brasiliano viene da una buona stagione (il culmine toccato con il gol qualificazione di Amsterdam), ma ci sono stati anche molti errori che hanno pesato sulla sua valutazione, come ad esempio l’errore banale nel derby d’andata o nella partita, sempre di andata, di semifinale di Europa League con il Manchester United.

Ibanez è stato acquistato dall’Atalanta ormai un anno e mezzo fa per 8 milioni più 2 di bonus. Facile la possibilità quindi di fare anche una plusvalenza. Ecco perché la Roma, di fronte ad un’offerta ritenuta interessante, può vacillare e decidere di privarsi del difensore brasiliano.

È SUCCESSO OGGI...