La Roma chiude il campionato con diversi record negativi: eccone alcuni

0
La Roma chiude il campionato con diversi record negativi: eccone alcuni
Mkhitaryan

ARTICOLI IN EVIDENZA

La Roma ha conquistato 62 punti in questo campionato, l’ultima volta in cui ha fatto peggio in Serie A è stata nel 2012/13 (62 anche in quell’occasione).

Nonostante sia stato uno dei migliori in campo Mkhitaryan non è stato convocato con la sua nazionale. Attraverso Twitter il giocatore ha annunciato l’esclusione dai convocati dell’Armenia per i prossimi impegni ufficiali: “Con mia sorpresa, sono stato informato dallo staff tecnico della Nazionale armena che non sono stato convocato per le prossime partite. 
Le spiegazioni che mi hanno fornito non mi convincono. Auguro comunque buona fortuna ai nostri ragazzi per le partite che verranno”. Una delusione per il numero 77, che in questa stagione ha collezionato numeri da capogiro. A trentadue anni è stato uno dei leader indiscussi della Roma viste le 15 reti e i 13 assist in giallorosso.

Ma ci sono stati anche numeri positivi. Come riporta FootData.com, Jordan Veretout è diventato il secondo centrocampista francese ad andare in doppia cifra di gol in una stagione di Serie A, dopo Michel Platini (nel 1982/83, 1983/84, 1984/85 e 1985/86).

Lo stesso Henrikh Mkhitaryan ha stabilito il suo record di gol (13) in una singola stagione nei Top-5 campionati europei – in più, l’armeno è il primo giocatore della Roma ad aver trovato la rete in almeno quattro match di fila in Serie A da Edin Dzeko nell’ottobre 2017 (cinque in quel caso).

È SUCCESSO OGGI...

Mkhitaryan

La Roma chiude il campionato con diversi record negativi: eccone alcuni

0
La Roma ha conquistato 62 punti in questo campionato, l’ultima volta in cui ha fatto peggio in Serie A è stata nel 2012/13 (62 anche in quell’occasione). Nonostante sia stato uno dei migliori...