Le campagne Pay per Click e come si gestiscono al meglio 

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Le campagne Pay per Click e come si gestiscono al meglio 

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La campagna Pay per Click, nota anche come Google Pay Per Click Advertising, consiste in uno degli strumenti pubblicitari messi a disposizione da Google e più noti ed efficaci in assoluto per aumentare il traffico su una pagina web. 

In sostanza una campagna Pay per Click o PPC consiste in un mezzo per acquistare la pubblicità online, pagando una tariffa per ogni click ricevuto da parte degli utenti, e trovandosi ai primi posti nei motori di ricerca proprio grazie a questo tipo di pubblicità online. 

Quali sono i vantaggi di una campagna Pay per Click? Questo tipo di pubblicità aiuta a migliorare la posizione di un sito nei motori di ricerca, portandoli in alto nella serp e di conseguenza aiutandoli ad avere più visite e più traffico. 

Non solo, però: la campagna Pay per Click permette anche di avere altri importanti vantaggi, ad esempio 

  1. di tracciare e di misurare tutte le visite che si ricevono; ad esempio quelle ottenute da altri motori di ricerca. 
  2. Targettizzare. Uno dei grossi vantaggi di una campagna Pay per Click consiste nella possibilità di rivolgersi esclusivamente al proprio target, quindi identificandolo in modo molto chiaro, e investendo al 100% le risorse dell’azienda per raggiungere uno specifico target. Questo rende la campagna Pay per Click un investimento altamente mirato e preciso, senza dispersione di denaro. 
  3. Consente di essere molto veloci. Grazie ad una campagna Pay per Click in pochissimo tempo si ottengono dei risultati visibili, ovvero l’aumento del traffico sul sito, la possibilità di raggiungere nuovi clienti. 
  4. La campagna Pay per Click funziona anche da mobile: sfruttate così non solo le potenzialità del pc, ma anche quelle del tablet e dello smartphone, ovunque si colleghino i clienti. 
  5. Contenere i costi. Una campagna Pay per Click non è eccessivamente costosa, anzi: offre grossi vantaggi, ma permette di sfruttare anche dei costi altamente trasparenti, e sostenibili per ogni impresa. 

Scopriamo come funziona una campagna Pay per Click, per quali motivi consiste in un ottimo investimento per una pagina web, come si organizza e perché è sempre bene organizzarla sotto l’egida di un esperto. 

Perché conviene la campagna Pay per Click

A differenza di altri tipi di pubblicità, in una campagna Pay per Click il pagamento è sempre dovuto solo quando un utente clicca effettivamente sopra il link. 

L’annuncio della campagna Pay per Click è facilmente riconoscibile da un risultato ‘organico’ ovvero ottenuto tramite SEO: infatti, di fronte ha la scritta Ann., è fra i primissimi risultati della pagina. 

La campagna Pay per Click permette di dare alla vostra pagina una visibilità immediata, di ottenere subito traffico: nell’arco di un paio di ore potete già avere i primi risultati e per questo si dice che una campagna Pay per Click agisce, sostanzialmente, in tempo reale. 

Potete ottenere un forte Boost alla visibilità del vostro sito senza dover sostituire le strategie seo che già state ponendo in essere. 

Insomma, si tratta di una strategia davvero mirata e conveniente, tuttavia vi consigliamo di affidarvi sempre a degli esperti per la pianificazione della campagna ed il suo successivo monitoraggio. 

Nella maggior parte dei casi, la soluzione ideale per l’organizzazione ma soprattutto per la gestione di una campagna Pay per Click è quella di affidare la pubblicità in internet ad aziende specializzate. In questo modo si avrà la certezza di una campagna Pay per Click calibrata sulle effettive esigenze dell’impresa, ma anche di un accurato servizio di monitoraggio dei dati, per valutare l’andamento della campagna, l’appropriatezza dei risultati rispetto agli obbiettivi, ed eventualmente per proporre delle modifiche. 

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