Che cos’è l’alga spirulina: dimagrimento e caratteristiche

0
Che cos’è l’alga spirulina: dimagrimento e caratteristiche

ARTICOLI IN EVIDENZA

L’alga spirulina è un vero e proprio alleato per l’organismo per eliminare tutte le tossine in eccesso e non solo. Fin dall’antichità le popolazioni hanno usufruito delle sue proprietà e dal 1974 gli scienziati hanno continuato a confermare la sua potenza.

Scopriamo insieme cos’è, proprietà e come funziona. 

Che cos’è l’alga spirulina

L’alga spirulina vive in laghi di acqua dolce prettamente calde e alcaline. Conosciuta da sempre e scoperta dai popoli antichi delle regioni tropicali, fa parte della classe Cyanobacteria ed è impiegata come integratore naturale. 

In effetti, l’alga spirulina si può definire come un Super Food con grandissimi benefici per l’organismo per un funzionamento migliore  – anche se non mancano le proprietà sotto il punto di vista estetico. Il suo picco è arrivato negli anni ‘90 e la spirulina resta senza dubbio uno degli integratori alimentari con maggiori proprietà. Grazie a lei, tutte le alghe stanno man mano prendendo piede e diventando un ingrediente base per l’alimentazione sana e corretta.

In pochi sanno che l’Onu nel 1974 ha considerato l’alga spirulina come il cibo del futuro: una affermazione che si è concretizzata nel tempo. Possiede un ricco contenuto di sali minerali come il ferro, proteine e anche altri nutrienti preziosi per l’organismo. Ma non è tutto, infatti quest’alga è priva di grassi ideale per una dieta ipocalorica.

È anche un sostituto vegetale della carne e con totale assenza di colesterolo. Insomma ha tutti i requisiti per essere un Super Food sia in caso di una dieta dimagrante ma anche per chi ha necessità di un integratore, per sopperire ad alcune mancanze. Il sondaggio che è stato svolto in Italia da Cortilia – sito web della spesa fresca – ha messo in evidenza il fatto che gli italiani siano molto attenti all’alimentazione, dimenticando il junk food e prediligendo solo cibi sani nonché naturali. 

Proprietà e benefici alga spirulina 

Ma quali sono i benefici dell’alga spirulina? 

  • È un integratore naturale ottimo per la detox per eliminare tutte le tossine che si sono accumulate nel corpo
  • Rafforza il funzionamento dell’organismo
  • Ha una azione energizzante

 La Spirulina Plus è un integratore naturale che si presenta in capsule ed è un ottimo allegato per ottenere tutte le proprietà in essere. Si ricorda che l’alga spirulina si trova in natura nelle zone tropicali come il Messico – Africa e Hawaii.

Tra le sue caratteristiche spicca un’aroma intenso, per questo motivo si deve trovare la giusta quantità nel caso si intendesse aggiungerla agli alimenti: basta poco e ne vale la pena!

Ma i benefici non sono terminati, infatti l’alga spirulina è anche un ottimo alleato contro la candidosi batterica. L’integratore naturale agisce direttamente regolando il micriobiota intestinale e poi quello vaginale.

Ottimo anche per rinforzare il sistema immunitario contrastando alcune malattie di stagione e non solo. È veramente un rimedio naturale che ha tantissimi utilizzi e serve prettamente a rendere il proprio organismo più sano, più magro e anche più forte. In un’epoca dove la salute deve essere messa al primo posto, gli alleati naturali sono da prendere subito in considerazione. 

È SUCCESSO OGGI...