Gadget aziendali sempre più smart: il successo delle chiavette usb personalizzate

0
Gadget aziendali sempre più smart: il successo delle chiavette usb personalizzate

ARTICOLI IN EVIDENZA

I gadget aziendali sono uno strumento di marketing molto apprezzato dalle imprese, una soluzione versatile ed efficace per ottimizzare la fidelizzazione dei clienti e rafforzare il posizionamento del brand. Nel 2020 le aziende hanno puntato soprattutto sui prodotti tecnologici, con un forte aumento degli acquisti di articoli hi-tech particolarmente gettonati dalla maggior parte delle persone.

In quest’ambito, senza dubbio tra i prodotti più richiesti dell’ultimo anno è possibile annoverare le chiavette usb personalizzate, un’opzione ideale per dipendenti e clienti, utile anche come regalo durante la partecipazione ad eventi e fiere. Le penne USB possono essere brandizzate in base alle proprie esigenze, ad esempio applicando il logo del brand aziendale per aumentare la visibilità del marchio.

Inoltre, sul mercato è possibile trovare un’ampia scelta di modelli, con pen drive dalle diverse capacità di memoria e realizzate in tantissimi formati e materiali diversi. Ordinandole online, su portali specializzati come per esempio Stampasi.it, è possibile risparmiare sul costo dell’ordine, usufruendo di prezzi competitivi e del servizio di consegna rapida, senza contare la possibilità di ricevere sconti per quantitativi importanti.

Perché usare le chiavette USB personalizzate per il marketing aziendale

Le chiavette USB personalizzate sono in grado di aiutare le aziende a rafforzare le proprie strategie di marketing, grazie a questo strumento promozionale caratterizzato da un costo accessibile e un’elevata utilità. Al giorno d’oggi, infatti, tutti impiegano diverse penne USB per salvare file e documenti di vario genere, dalle foto conservate nel pc alle risorse informatiche per l’attività lavorativa.

Questi accessori smart sono tra i più indispensabili e utilizzati, per questo motivo risultano sempre un regalo molto gradito, una sicurezza importante per garantire che il gadget con il logo aziendale venga usato il più possibile. In questo modo, si può massimizzare l’efficacia del regalo, ottenendo una visibilità considerevole rispetto al basso investimento richiesto per l’acquisto e la personalizzazione del dispositivo.

Senza dubbio, è importante scegliere la pen drive giusta in base al tipo di utenti a cui offrirla, ad esempio considerando un modello più economico ed entry level per un evento gratuito di promozione del marchio aziendale. 

Al contrario, il consiglio è di optare per delle chiavette USB professionali per i membri del proprio team, con lo scopo di migliorare la brand identity interna, valutando sia la capacità di memoria del device sia le tecnologie integrate per la crittografia e la protezione dei dati.

Allo stesso modo, bisogna controllare alcuni aspetti particolari, come la presenza di materiali riciclati per sottolineare l’adesione dell’azienda alla cultura green, oppure lo stile della pennetta USB per allinearlo con la brand reputation.

Gli altri accessori smart per la promozione aziendale

Oltre alle chiavette USB si possono trovare molti altri dispositivi da usare come gadget aziendali personalizzati, con una vasta gamma di accessori smart a disposizione tra cui scegliere. 

Come prodotti simili ci sono anche gli adattatori USB, molto utili per collegare apparecchi differenti, oppure i mouse brandizzati ideali per la postazione in ufficio o quella domestica per chi lavora in smart working.

Allo stesso modo, è possibile optare per gli smart speaker personalizzati, dai modelli più compatti fino a quelli più potenti con un suono di alta qualità. Lo stesso vale per la action cam, una scelta adeguata soprattutto le imprese con un business rivolto a un pubblico giovane o incentrato nel settore sportivo, per abbinare l’identità del marchio alle attività più divertenti e piacevoli da svolgere nel tempo libero.

Molto gettonati al giorno d’oggi sono anche i classici tablet, un regalo perfetto per i dipendenti dell’azienda da utilizzare per lo svago e il lavoro. Le soluzioni sono diverse per le imprese che vogliono ottimizzare il marketing aziendale, adoperando i gadget smart per migliorare la visibilità del brand e aumentare la fiducia del team e dei clienti, trasformando un semplice device hi-tech in un potente strumento di promozione.

È SUCCESSO OGGI...