Fastweb: dai servizi ai negozi sul territorio, tutte le ragioni del successo

0
Fastweb: dai servizi ai negozi sul territorio, tutte le ragioni del successo

ARTICOLI IN EVIDENZA

Ancora risultati positivi per Fastweb, che nei primi sei mesi dell’anno ha tagliato il traguardo dei 2,692 milioni di clienti. Con oltre 55 mila nuovi utenti, la società registra infatti un interessante +4%, confermando il trend di crescita del 2019.

Le ragioni di questo successo sono molteplici. Una fra tutte, la scelta di proseguire con gli investimenti nelle infrastrutture e nella tecnologia, un piano industriale ben strutturato orientato a garantire la fruizione delle connessioni ad alte prestazioni anche nei comuni più piccoli.

Ogni anno, infatti, Fastweb investe il 30% del suo fatturato nello sviluppo di nuove infrastrutture, con lo scopo di assicurare un’offerta di servizi ultra broadband sempre più innovativi. 

Ed è per questo che oggi la rete Fastweb si estende per oltre 50 mila chilometri su tutto il territorio nazionale, offrendo un servizio di altissima qualità che si rivolge ai privati ma anche alle imprese.

Fastweb: i punti vendita sul territorio

All’efficienza delle nuove tecnologie, in particolare a quelle relative alla fibra ottica, Fastweb affianca una più semplice fruizione dei servizi. 

Merito di piattaforme digitali innovative, ma anche di una comunicazione costante con l’utenza, nonché di una distribuzione capillare di punti vendita, nei quali è possibile avvalersi di personale altamente qualificato.

Naturalmente, i negozi Fastweb rappresentano i canali sul territorio nei quali accedere a tutte le novità. Ogni punto vendita è un mezzo esclusivo per ottenere informazioni di natura tecnica e commerciale, ma anche per navigare sulla rete internet e verificarne la velocità. 

Per scoprire il negozio Fastweb più vicino, è possibile consultare l’elenco online alla pagina https://www.negozi.fastweb.it/it/ del sito ufficiale.

Dal supporto sul territorio al customer care

Anche l’attenzione costante alla clientela è uno di quegli aspetti che nel tempo hanno permesso a Fastweb di consolidare la sua posizione da leader sul mercato. L’operatore, infatti, oggi affianca all’ampia rete di punti vendita il supporto online di MyFastweb, l’area clienti sempre a portata di mano, accessibile da pc e da app.

Più nel dettaglio, MyFastweb permette di visualizzare le offerte attive sulla propria utenza, gestire il proprio profilo e avere accesso a un’assistenza online completamente dedicata. 

Su MyFastweb è possibile trovare informazioni e tutorial sia per i servizi internet sia per quelli di telefonia, oppure richiedere il supporto di un operatore ed essere ricontattati nell’immediato.

I servizi Fastweb su misura

Il merito del successo di Fastweb va anche a un servizio che si rivolge soprattutto ai singoli: in una platea sempre più vasta, l’operatore ha scelto di focalizzare la sua offerta sulle esigenze specifiche della clientela, formulando pacchetti personalizzati per lo smart-working, per l’e-learning, per le fasce senior e per le necessità del settore corporate.

Le offerte Fastweb, infatti, oggi si rivolgono con successo anche alle aziende, compresi studi professionali, piccole e medie imprese e i possessori di partita IVA. 

Qualsiasi pacchetto, naturalmente, è formulato per tenere conto delle esigenze specifiche di ogni singola categoria, annoverando piani promozionali telefonici e di rete internet, oltre a tutti quei servizi che possono supportare i vari aspetti di ogni business.

La telefonia mobile di Fastweb

La proposta di Fastweb si perfeziona inoltre con una serie di servizi dedicati alla telefonia mobile. La copertura capillare, frutto di diverse partnership e investimenti costanti, oggi è tra le migliori in Italia, con una percentuale di popolazione raggiunta pari al 99,7%. 

Le SIM Fastweb, naturalmente, danno accesso a un’esperienza di navigazione completa, supportata da una velocità di 1 Gbps per secondo in download e 75 Mbps in upload.

Ma gli obiettivi di Fastweb sono numerosi: la prossima sfida sarà quella relativa alla quinta generazione della telefonia mobile, che dovrebbe vedere la luce entro la fine dell’anno. 

Nel giro di qualche mese si potrebbe dunque arrivare al completamento delle reti 5G, con il successivo roll out del progetto e il lancio sul mercato dei nuovi servizi.

È SUCCESSO OGGI...

ROMA, TENTA DI DISFARSI DI DOSI DROGA: ARRESTATO

0
Ieri mattina, in due distinte attivita'antidroga, i Carabinieri del Gruppo di Roma hanno arrestato duepersone per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.A San Basilio, i Carabinieri del Nucleo Operativo dellaCompagnia Roma Montesacro...

Coronavirus, oggi nel Lazio 2686 casi: stabile il rapporto tamponi-positivi

0
OGGI SU OLTRE 29 MILA TAMPONI NEL LAZIO (+2.575) SI REGISTRANO 2.686 CASI POSITIVI (+207), 49 I DECESSI (+11) E 301 I GUARITI (-143). IL RAPPORTO TRA POSITIVI E I TAMPONI RESTA...