Ostia, qualità prezzo e simpatia al DEN il nuovo ristorante sul porto turistico

0
Ostia, qualità prezzo e simpatia al DEN il nuovo ristorante sul porto turistico

ARTICOLI IN EVIDENZA

Qualcuno ricorderà lo Stoka bar, lì sulla Cristoforo Colombo, dove ci sta il Gruppo di Repubblica al numero 90 e quella che era la sede di Telekom Sparkle poi trasferita. Noto per i suoi panini, senza risparmio di succulenta imbottitura, piatti al volo e aperitivi serali, era il punto di riferimento per gli impiegati dei numerosi uffici della zona, ma anche un momento di relax e di incontro per alcuni giornalista de L’Espresso e  della nostra redazione che allora aveva la sua sede proprio li di fianco. 

Il patron era Daniele che per esperienza familiare di ristorazione se ne intendeva, ma soprattutto aperto e disponibile al dialogo con gli avventori, come si conviene ad ogni barista d’esperienza, tanto che quel bar era il punto d’incontro per chi voleva chiacchierare e sorbirsi uno spritz, un bianchino o un analcolico in santa pace.

Ebbene, Daniele lascia mesi fa questa attività, fatta di simpatiche amicizie, e decide di fare altro. Ormai gli uffici, ancor prima del Covid, in quel tratto della Colombo si sono quasi diversificati. Qualche mese di pausa lui ma non molla il suo mestiere che è quello della ristorazione come abbiamo detto, e si butta in una nuova impresa.

Così da qualche mese ha avviato un ristorante a Ostia, IL DEN, sul finire della passeggiata del Porto Turistico poco prima del cantiere e li fra yatch lussuosi e barche ormeggiate, piazza un gradevole ristorante, sia sotto i portici che a ridosso degli ormeggi, sul mare.

Con un arredamento sobrio, ma di gusto, presenta i suoi piatti semplici che assicurano la freschezza del pesce, come il crudo di salmone, mazzancolle e tonno accompagnato da verdure ed insalate fresche.

Nulla da dire sui moscardini in sugo e sul fritto leggero e stuzzicante e i primi  davvero appetitosi, ma non pesanti a base di pesce, senza escludere i dolci caserecci sul finale.

Il servizio è accurato e poi lui, Daniele, è sempre gradevolmente presente in una atmosfera rilassante, con barche e mare di fronte. Un ambiente che al tramonto diventa uno spettacolo da godere magari con qualche calice scelto fra gli ottimi vini selezionati.

Prezzi più che accettabili data la qualità del pesce servito. 

Per chi fosse interessato ad una piacevole serata, magari sulle sedie a dondolo del locale alla fine della cena o dopo  un pranzo leggero ma completo, forniamo i recapiti: “Il DEN” – Porto turistico di Ostia lungomare Duca degli Abruzzi 84 –  parcheggio riservato. Prenotazione anche all’ultimo minuto con whatsapp o sms al 3497690626 .

Lucignolo

È SUCCESSO OGGI...

Elezioni 2020: a Genzano il ballottaggio potrebbe riconsegnare il comune alla sinistra

0
A Genzano si va al ballottaggio anche se al primo turno risulta ormai evidente che la sinistra potrebbe riconquistare il Comune dopo la batosta del 2016 che lo aveva  consegnato ai grillini...

Colleferro, Pierluigi Sanna riconfermato sindaco

0
È un plebiscito quello registrato a Colleferro per l'elezione di Pierluigi Sanna, che si riconferma sindaco con una percentuale vicina al 70% (spoglio ancora in corso al momento in cui scriviamo). Un...

ROMA, INCENDIO IN CARCERE REBIBBIA: 20 DETENUTI IN ISOLAMENTO COVID EVACUATI

0
Tragedia sfiorata ieri, nel carcere romano di Rebibbia, a causa di un incendio in una cella che ha costretto la Polizia penitenziaria ad evacuare nel cortile circa 20 detenuti in isolamento precauzionale...

Raggi, Roma candidata a ospitare Agenzia Europea per la Ricerca Biomedica

0
Roma si candida a ospitare la sede dell’Agenzia Europea per la Ricerca Biomedica e per fronteggiare le crisi sanitarie. È quanto si legge in una lettera che la Sindaca di Roma, Virginia...

CORONAVIRUS: ESTESO OBBLIGO TEST ANTI COVID ANCHE AI PASSEGGERI PROVENIENTI DA PARIGI E DA...

0
Con riferimento all’ordinanza del 21 settembre 2020 del Ministro della Salute, Roberto Speranza relativa al contenimento del Covid-19, Aeroporti di Roma informa che a partire dal 22 settembre tutti i passeggeri in...