Miracolo romano, via Ceneda un avvallamento che si trasformò in buca

0
Miracolo romano, via Ceneda un avvallamento che si trasformò in buca

ARTICOLI IN EVIDENZA

C’era una volta… c’era una volta non una principessa, ma un avvallamento fra via Alba Longa e via Ceneda, proprio dove il traffico gira in direzione di piazza Tuscolo. Da lunedì scorso il traffico che proviene da via Etruria viene deviato sulla via Albalonga, già congestionata di suo, verso piazza Re di Roma, salvo l’iniziativa dei furbetti che all’angolo evitano transenne e divieti girandoci comunque, ma che je frega a Roma se po’ fa’ tutto, tanto i vigili latitano.

Orbene, l’avvallamento, a memoria d’uomo, è lì da anni, ma ultimamente ha creato problemi alle moto che sfrecciano in curva (e chissenefrega) ma soprattutto ai pedoni, perché di lì gira anche l’87, che collega l’Appio con il centro storico e finisce in viale delle Milizie. 

Si dà il caso che, a detta di testimoni oculari, quell’avvallamento ha creato strusci fra le vetture provenienti da via Etruria e addirittura ha messo a rischio una ragazzetta considerando che le strisce pedonali, in quel punto, sono praticamente inesistenti come in gran parte della Città eterna. 

Ebbene, da quel lunedì la svolta a sinistra (ovviamente non in senso politico, ma viabilistico) è inagibile tanto che l’87, inteso come autobus, è costretto a fare una fermata all’inizio di via Cerveteri e le seconda a Magna Grecia, perché da via Ceneda non passa più.

Nel frattempo, quello che era un avvallamento, si è miracolosamente trasformato in una buca vera e propria, scavata dalle competenti autorità, come documentiamo dalla foto, giusto per guardare cosa ci sta sotto. Un cedimento? Forse una caverna di cui Roma è bucherellata? Mistero, perché gli uffici tecnici hanno i loro tempi, e ce mancherebbe!

A  memoria dei residenti dal 13 settembre a oggi restano le transenne e quelle barriere di plastica che fanno ridere… tanto io giro lo stesso.

Giuliano Longo

È SUCCESSO OGGI...

Operazione antidroga della polizia a Torre Angela: arrestati 4 appartenenti al Clan Casamonica/Spada

0
Nell’ambito delle attività finalizzate al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, gli investigatori della locale Squadra Mobile e del commissariato Casilino Nuovo, con l’ausilio delle unità cinofile dell’Ufficio Prevenzione Generale...

Terribile incidente su via Salaria: gravi una donna e una ragazza di 15 anni

0
Terribile incidente oggi a Roma. Due persone in codice rosso, una di 67 anni, l'altra appena di 15. È il bilancio di un grave sinistro avvenuto nella tarda serata di ieri nella capitale. Il veicolo...

Miracolo romano, via Ceneda un avvallamento che si trasformò in buca

0
C’era una volta… c’era una volta non una principessa, ma un avvallamento fra via Alba Longa e via Ceneda, proprio dove il traffico gira in direzione di piazza Tuscolo. Da lunedì scorso...