Lacrime e commozione per l’ultimo saluto a Willy, il giovane ucciso a Colleferro

0
Lacrime e commozione per l’ultimo saluto a Willy, il giovane ucciso a Colleferro

ARTICOLI IN EVIDENZA

È una bara di colore beige quella che accoglie la salma di Willy Monteiro Duarte e che e’ stata trasferita nel campo sportivo di Paliano. la salma e’ stata portata a spalla dagli addetti alle onoranze funebri fin sotto il palchetto allestito per la cerimonia, “scortata” dalle lacrime dei genitori, la mamma Lucia e il papa’ Armando.

All’interno dell’area erbosa hanno preso posto solo in 1.500-1.700, tutti distanziati, in migliaia hanno atteso all’esterno. Sin dalle 7 la gente si e’ messa in fila per accedere all’area. Tutti, o quasi, con indosso una camicia o una maglietta bianca: e’ il colore che la famiglia di Willy ha voluto per questa giornata di doloroso addio. E l’appello e’ stato raccolto.

In camicia bianca anche il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, prima dell’arrivo del feretro di Willy Duarte, il giovane assassinato a Colleferro, ha ascoltato e confortato i sindaci di Paliano, Colleferro e altri comuni limitrofi. Con il premier erano presenti anche il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese.

Willy “si e’ sacrificato sulla croce come un giovane Cristo. Per amore dell’amicizia che deve essere d’esempio chi vede come vita il culto della forza, della violenza” – ha detto monsignor Mauro Parmeggiani, vescovo di Tivoli e Palestrina, che ha scelto il vangelo delle Beatidutini per ricordare il giovane ucciso.

La cerimonia religiosa si è conclusa con il lancio di duecento palloncini bianchi lasciati andare, ‘liberati’ in cielo, tra lacrime ed applausi, dagli amici del 21enne. Mentre il vescovo di Tivoli e Palestrina, che ha celebrato le esequie, ringraziava i genitori di Willy “per aver creato una famiglia cosi’ bella e buona. Abbiate fede”.

 

È SUCCESSO OGGI...

Fiumicino, botte e insulti all’anziana madre costretta anche a mendicare in un centro commerciale

0
È dovuta intervenire l’Autorità Giudiziaria per porre fine alle violenze subite da una mamma settantenne da parte del figlio con cui conviveva. La donna, stanca di anni di insulti, schiaffi, pugni e...

Lacrime e commozione per l’ultimo saluto a Willy, il giovane ucciso a Colleferro

0
È una bara di colore beige quella che accoglie la salma di Willy Monteiro Duarte e che e’ stata trasferita nel campo sportivo di Paliano. la salma e’ stata portata a spalla...
mense scolastiche

Campidoglio, mense pronte a riaprire già dal 14 settembre nelle scuole statali di Roma

0
Il servizio di ristorazione scolastica di Roma Capitale è pronto a partire regolarmente da lunedì 14 settembre anche nelle scuole statali della città. I dirigenti scolastici Miur, nella loro autonomia, insieme ai consigli...