Scuola, ecco le date del rientro in classe Regione per Regione

0
Scuola, ecco le date del rientro in classe Regione per Regione

ARTICOLI IN EVIDENZA

Conto alla rovescia per il ritorno a scuola dopo l’emergenza Coronavirus. Nonostante ci siano ancora molti nodi da sciogliere, la data segnata sul calendario è quella del 14 settembre. Il ministero dell’Istruzione ha indicato questo giorno per l’avvio dell’anno scolastico 2020-2021, ma i diversi enti locali hanno poi adattato il calendario delle lezioni alle esigenze del territorio. Ecco il calendario, Regione per Regione.

I primi a tornare sui banchi saranno gli studenti dell’Alto Adige. La provincia autonoma di Bolzano ha stabilito per lunedì 7 la riapertura delle scuole, esattamente una settimana prima dalla data indicata dal Ministero.

14 settembre

Si torna a scuola il 14 settembre nella maggioranza delle Regioni: Abruzzo, Basilicata, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Marche, Molise, Piemonte, Umbria, Toscana, Trento, Valle d’Aosta, Veneto e Sicilia. Nell’isola in realtà, le scuole che sono state scelte come sede dei seggi elettorali potranno decidere di prorogare la riapertura al 24 settembre.

Le altre date

Due giorni dopo, mercoledì 16 settembre, sarà il turno degli studenti del Friuli Venezia Giulia. Solo la settimana successiva, il 22 settembre, toccherà ai ragazzi in Sardegna mentre gli ultimi a rientrare saranno gli alunni di Puglia e Calabria, il 24 settembre.

È SUCCESSO OGGI...