Attività settimanale della Polizia Di Stato nelle stazioni ferroviarie del Lazio, 6.109 persone identificate

0
Attività settimanale della Polizia Di Stato nelle stazioni ferroviarie del Lazio, 6.109 persone identificate

ARTICOLI IN EVIDENZA

6.109 persone identificate, 3 persone arrestate, 10 denunciate in stato di libertà, 474 le pattuglie impegnate in stazione, 1 contravvenzione amministrativa elevata.

Questo è il bilancio dell’attività del Compartimento della Polizia Ferroviaria per il Lazio, in ambito regionale; In particolare:

Due “writers”, un italiano ed un polacco di 23 e 19 anni, nella notte del 17 agosto, sono stati sorpresi da una guardia giurata mentre imbrattavano uno dei treni in sosta nello scalo ferroviario di Roma Ostiense. Immediatamente allertata, la Polizia Ferroviaria ha bloccato i due soggetti, che hanno tentato di darsi alla fuga scavalcando la recinzione perimetrale. I due giovani sono stati denunciati in stato di libertà per deturpamento e imbrattamento aggravati, poiché commessi su un mezzo di trasporto pubblico,  le bombolette di vernice utilizzate sono state sequestrate.

Un cittadino tunisino ventunenne è stato arrestato, nella tarda serata del 21 agosto, nei pressi della Stazione di Roma Termini da personale della Squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento Polizia Ferroviaria per il Lazio, per aver rubato un telefono cellulare ad una cittadina italiana.

Gli Agenti, durante il normale servizio di prevenzione all’interno dello scalo ferroviario di Roma Termini, hanno notato nella vicina Via Giolitti un giovane magrebino che, approfittando della distrazione della donna, le ha sottratto il telefonino strappandoglielo dalle mani, dandosi frettolosamente alla fuga.I poliziotti si sono posti subito all’inseguimento dell’uomo e lo hanno bloccato recuperando il telefono cellulare, restituito poi alla legittima proprietaria.

Nella stazione di Roma Termini, domenica 23 agosto, un latitante straniero ha cercato di sfuggire all’arresto, aggredendo una guardia giurata e scagliandosi poi verso gli Agenti intervenuti in ausilio.

Lo straniero, cittadino della Guinea era ricercato per un’esecuzione di misura cautelare per i reati di danneggiamento e resistenza a P.U.   Arrestato, per lui è scattata anche la denuncia per  resistenza a P.U.

Nella serata di ieri, gli Agenti della Squadra di Polizia Giudiziaria compartimentale hanno arrestato un cittadino straniero di 23 anni che, nella adiacente Piazza dei Cinquecento era dedito a spaccio di sostanza stupefacente. L’uomo alla vista degli Agenti ha tentato di occultare la droga, ma è stato sorpreso dai poliziotti che lo hanno fermato e sequestrato i 12 grammi di marijuana in suo possesso.

 Sempre a Termini, gli Agenti hanno rintracciato una donna italiana di 40 anni che, pur avendo un divieto di accedere per 12 mesi nell’area urbana della Stazione, si aggirava tra i viaggiatori.  E’ stata indagata in stato di libertà.

È SUCCESSO OGGI...

Auto piomba su pedone, morto un uomo a Roma

0
Drammatico incidente mortale ieri sera, intorno alle ore 21, in via dei Prati Fiscali, a Roma, all'altezza di largo Valtournanche. Un 32enne, a bordo di una Toyota IQ, ha investito un uomo privo...

Nettuno, ragazza di 21 anni positiva al coronavirus. Indagini in corso

0
Si registra un nuovo caso di Coronavirus a Nettuno. Si tratta di una ragazza di 21 anni. Le sue condizioni non sono gravi ed è stato disposto l'isolamento domiciliare, mentre è in...

Campidoglio, dal 29 agosto al 12 settembre la terza edizione della rassegna cinematografica “Avvistamenti”

0
Al via il 29  agosto la terza edizione di “Avvistamenti”, la rassegna cinematografica ad ingresso gratuito organizzata dal VI Municipio Roma Le Torri - Assessorato alla Cultura, da Biblioteche di Roma, dall’ASI - Agenzia Spaziale Italiana, dal  Forum...

Polizia Locale, controlli nei sottopassi di Corso d’Italia: accertamenti su due persone

0
Dalle prime ore di questa mattina agenti della Polizia Locale di Roma Capitale stanno eseguendo controlli mirati nei sottopassi di Corso d'Italia: fermati due uomini di 50 e 59 anni, rispettivamente di...

Fiumicino, in balìa delle onde a bordo di un’imbarcazione: 4 persone salvate

0
Erano le 17 di ieri quando la Guardia Costiera si è rivolta alla Polizia di Stato per chiedere aiuto ad effettuare un soccorso in mare nel tratto tra Fiumicino e Focene. Un’imbarcazione con...