Elezioni, l’affondo di Stefàno: “Ecco perchè sono contrario a un Raggi bis”

0
Elezioni, l’affondo di Stefàno: “Ecco perchè sono contrario a un Raggi bis”
Virginia Raggi (foto Paolo Pizzi)

ARTICOLI IN EVIDENZA

“Perche’ sono contrario ad un “Raggi-Bis” (quantomeno con questo percorso). Nel metodo. Oggi c’e’ una regola nel MoVimento, giusta o sbagliata, ma c’e’. Vogliamo aprire una riflessione su questa regola? Sicuramente ce ne sarebbe bisogno, e io non sono una persona dogmatica ma assolutamente pratica. E sono d’accordo che debba essere rivista. Ma non a dieci mesi dalla tornata elettorale e quando si e’ coinvolti in prima persona.
Sindaci che proposero la stessa cosa qualche anno fa furono cacciati dal MoVimento e accusati di poltronismo, mi chiedo, cosa e’ cambiato oggi?”. Lo scrive su Facebook Enrico Stefano, consigliere comunale del M5S.
“Prima di parlare di Raggi Bis, Tris, secondo, terzo e quarto mandato, mi sarebbe piaciuto avviare una seria riflessione interna e un ampio dibattito per discutere di cosa a Roma ha funzionato e cosa no, di quali e quanti errori sono stati commessi (perche’ ne sono stati commessi) e come evitare di ripeterli in futuro – prosegue -. Degli obiettivi raggiunti e quelli mancati. Tanto per dirne una da oltre due anni siamo senza Assessore ai Rifiuti… E, solo dopo questo percorso, decidere di passare oltre i due mandati attraverso una sana votazione, e ancora, soprattutto, scegliere il candidato sindaco attraverso le famose “comunarie”. Perche’ possiamo anche togliere il limite dei due mandati ma magari attraverso una selezione e dibattito interno troviamo qualcun altro bravo da valorizzare”.

È SUCCESSO OGGI...