Colleferro, minaccia con una pistola giocattolo un viaggiatore sul treno: denunciato dalla Polizia

0
Colleferro, minaccia con una pistola giocattolo un viaggiatore sul treno: denunciato dalla Polizia

ARTICOLI IN EVIDENZA

Un diciannovenne egiziano è stato denunciato, dagli agenti della Polizia Ferroviaria di Frosinone e Colleferro, per minaccia aggravata per aver minacciato un viaggiatore, a bordo di un treno regionale, puntandogli contro una pistola risultata successivamente un giocattolo.

Poco dopo le nove del matti no di ieri, un 26enne congolese si è presentato presso gli uffici del Posto di Polizia Ferroviaria di Frosinone riferendo di essere fuggito dal treno su cui viaggiava perché un giovane straniero, senza apparente motivo, gli aveva puntato contro una pistola. La vittima, se pur terrorizzata, ha descritto minuziosamente ai poliziotti l’autore del gesto riferendo di averlo visto scendere dal treno nella stazione di Anagni. Gli agenti, raccolte le tutte le informazioni, hanno allertato i colleghi del Posto di Polizia Ferroviaria di Colleferro ed insieme hanno iniziato le ricerche rintracciando l’uomo nel parcheggio della stazione d i Anagni.

Bloccato e perquisito,  è risultato avere con sé la pistola che, seppur giocattolo, non aveva segni che potessero farla distinguere da una vera.

L’autore, accompagnato presso gli uffici del Polfer di Frosinone, dopo gli accertamenti di rito, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di minacce aggravate; l’arma giocattolo è stata sequestrata.

 

Roma Tiburtina. Tentano di derubare una turista in discesa dal treno: fermate e denunciate dalla Polizia di Stato.

 

Nella tarda mattinata di ieri, gli agenti della Sottosezione di Polizia Ferroviaria di Roma Tiburtina, durante il servizio di vigilanza all’interno dello scalo ferroviario, sono stati attirati dalle urla cli una donna tra i passeggeri i n discesa da un treno proveniente dall’aeroporto di Fiumicino. Immediatamente si sono portati sul posto dove una coppia di turisti francesi ha indicato tre giovani straniere che, qualche i stante prima, avevano tentato di rubare il portafogli  custodito all’interno dello zaino. I poliziotti intervenuti hanno bloccato le donne e le hanno condotte presso gli uffici di polizia dove sono state denunciate per tentato furto aggravato. Per una di loro, che durante gli accertamenti ha insultato e colpito con pugni un agente, è scattata anche la denuncia per resistenza ed oltraggio a P.U.

È SUCCESSO OGGI...

«PERDITE MINERVA: FRUTTO INEQUIVOCABILE DELLA GESTIONE CIACCI»

0
«Il Consiglio regionale del Lazio si avvia a concludere l’esame del nuovo Piano di gestione dei rifiuti, che incrementerà il carico ambientale sulla valle del Sacco, nello stesso momento in cui i...

Polizia Locale, controlli movida a Ostiense-San Paolo: riscontrati illeciti per oltre 8mila euro

0
Verifiche nel quadrante Ostiense - San Paolo da parte della Polizia Locale di Roma Capitale. Nell'ambito dei controlli predisposti dai caschi bianchi, a tutela della salute pubblica e a contrasto dei fenomeni...

Colleferro, minaccia con una pistola giocattolo un viaggiatore sul treno: denunciato dalla Polizia

0
Un diciannovenne egiziano è stato denunciato, dagli agenti della Polizia Ferroviaria di Frosinone e Colleferro, per minaccia aggravata per aver minacciato un viaggiatore, a bordo di un treno regionale, puntandogli contro una...