Corrieri espressi: quali sono i corrieri migliori

0
Corrieri espressi: quali sono i corrieri migliori

ARTICOLI IN EVIDENZA

Nel settore delle spedizioni la parola d’ordine è tempestività e qualità della consegna, soprattutto quando si tratta di soddisfare le esigenze di un pubblico sempre più vasto e segmentato. Per questo sono tante le offerte per spedire con corrieri espressi e in particolare per spedire con corriere espresso SDA e tanti i privati e i negozi online che si affidano a questo servizio. Oggi l’offerta di corrieri che si occupano di spedizioni nazionali è vasta e comprende anche realtà che operano in partnership con più aziende di spedizioni.

Vediamo i tre corrieri principali che operano sul territorio nazionale e che sono preferiti dai tanti privati e aziende che hanno la necessità di spedire online con corriere.

Corrieri espressi: quali scegliere e perché

Sicuramente il mercato nazionale dei corrieri espressi è dominato da tre grandi nomi del settore: Poste Italiane, SDA e DHL. Vediamo nel dettaglio le loro caratteristiche.

Poste Italiane

Anche se non si tratta di un vero e proprio corriere online, con i suoi 13.000 uffici e oltre 140.000 dipendenti questa azienda ha un’offerta di servizi talmente vasta che nessun altro può competere con lei. I punti di forza sono proprio la capillarità e la quantità dei servizi, ma anche i prezzi generalmente più bassi rispetto ai moderni servizi di corrieri online.

SDA

Il fatto di far parte del gruppo Poste Italiane fa sì che anche SDA possa contare su una diffusa presenza sul territorio, a cui si associano tariffe decisamente competitive e rapidità della consegna. Si tratta, per questi e altri motivi, del corriere più adatto a gestire pacchi non troppo voluminosi. Unico neo del servizio è un trattamento della merce non sempre adeguato, per questo è consigliabile non affidare loro contenuti delicati o fragili. Tanti, invece, i servizi offerti, dal contrassegno all’assicurazione fino alla consegna in fasce orarie precise.

DHL

Questo corriere espresso rappresenta una delle realtà internazionali più conosciute ed è dotato di una sua flotta di mezzi di trasporto, che comprende anche aerei. Per questo il tariffario è leggermente superiore agli altri corrieri online, ma si può contare su un servizio veramente ineccepibile. In particolare, consigliamo di affidarsi ai corrieri DHL per la spedizione di oggetti delicati e di valore. Una menzione speciale va al call center dell’azienda, sempre disponibile e preparato nel fornire soluzioni ai problemi dei clienti.

Perché spedire con corriere SDA

SDA si caratterizza per costi ridotti e prezzi competitivi sia per le spedizioni singole, sia per le spedizioni multi-collo. La prima cosa da fare per spedire con SDA è verificare la disponibilità del corriere nella zona richiesta, per poi richiedere un preventivo personalizzato, confermare l’ordine di spedizione e pagare online.

Quanto costa spedire con corriere SDA

I costi per spedire con corriere SDA sia in Italia sia all’estero sono tra i più bassi sul mercato e questo corriere è particolarmente vantaggioso per le aziende e per i clienti business, piuttosto che per i privati che organizzano 1 o 2 spedizioni l’anno. Il vantaggio per il privato e l’imprenditore consiste non solo nel prezzo particolarmente conveniente, ma anche nella certezza di poter essere accompagnato in tutte le fasi della spedizione, dall’imballaggio alla consegna.

Uno dei corrieri più scelti e il preferito da chi spedisce online come indicato su SpedireSubito è proprio SDA, che assicura ai clienti un servizio sempre puntuale ed affidabile. Scopri sul nostro sito quanto è semplice e veloce spedire con un servizio di corriere online e invia già ora il tuo pacco al destinatario in Italia o all’estero.

È SUCCESSO OGGI...

Roma, spera di farla franca fornendo false generalità ai poliziotti. 33enne italiano arrestato ...

0
Continuano incessanti i servizi straordinari di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati predatori ed inerenti lo spaccio di stupefacenti in zona Colombo. Come da ordinanza del Questore, ieri...

Roma, contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti e all’abusivismo commerciale: due le persone finite...

0
E’ di due persone arrestate, 23 identificate, 2 persone accompagnate all’Ufficio Immigrazione per identificazione, oltre a 5 veicoli controllati il bilancio del servizio di controllo dl territorio messo in atto dagli agenti...

AdR, all’aeroporto di Fiumicino nuove aree Kids per i baby passeggeri con giochi e...

0
Per la gioia dei tanti bambini che in questi giorni si stanno mettendo in viaggio con le loro famiglie per raggiungere in aereo le mete dove trascorrere le vacanze estive, all'aeroporto di...

Terribile incidente stradale alle porte di Roma: 4 persone ferite

0
Incidente stradale con feriti alle 5.40 di stamattina al chilometro 10.700 di via Tiberina, a Castelnuovo di Porto. A scontrarsi, un'auto e un mezzo pesante.Sono rimaste ferite quattro persone, due in maniera più...

Violenza e mandato di arresto europeo: 2 arresti in poche ore a Fiumicino

0
Doppio arresto nel pomeriggio di ieri a Fiumicino: un 38enne pakistano ed un 46enne polacco, entrambi in Italia senza fissa dimora. Gli agenti della Sezione Volanti, diretto da Giuseppe Sangiovanni, dopo aver...