Ibiza si conferma una delle mete più ambite per l’estate 2020

0
Ibiza si conferma una delle mete più ambite per l’estate 2020

ARTICOLI IN EVIDENZA

Come ogni anno Ibiza resta una delle destinazioni turistiche più gettonate per trascorrere le ferie estive, con un numero di prenotazioni in crescita anche quest’anno. Tuttavia l’isola spagnola ha deciso di cambiare la sua immagine, aprendo le porte a un turismo più sostenibile e puntando sulle famiglie. Ovviamente rimane la meta per eccellenza dei giovani che vogliono divertirsi, allo stesso tempo le cose potrebbero cambiare nei prossimi anni.

Intanto l’isola delle Baleari ha deciso di vietare tutti i party non autorizzati, con pene severe per chi non rispetterà le nuove misure e una multa fino a 600 mila euro. L’obiettivo è la sicurezza sanitaria di cittadini residenti e turisti, cercando di spingere le persone verso un approccio più moderato durante la loro permanenza. Inoltre l’isola è stata protagonista di una splendida iniziativa, un segno del momento che stiamo vivendo da qualche mese a questa parte.

L’organizzazione Together for Healthcare Heroes offrirà soggiorni gratuiti a medici e infermieri che hanno lottato contro il coronavirus, per alloggiare senza pagare nulla durante le loro vacanze a Ibiza da aprile a ottobre del 2021. Senza dubbio si tratta di proposta apprezzabile, con tantissime altre associazioni e istituzioni che stanno seguendo l’idea, per ringraziare il personale sanitario e farsi anche un po’ di buona pubblicità.

Come raggiungere Ibiza in modo rapido e sicuro

Una delle preoccupazioni di oggi in merito alle vacanze è rappresentata dal viaggio, infatti destinazioni come Ibiza richiedono l’utilizzo dell’aereo e il passaggio nei terminal aeroportuali. Difficile trovare un posto meno confortante al giorno d’oggi, con migliaia di passeggeri in transito e decine di persone all’interno dell’aeromobile.

Non stupisce dunque il numero crescente di persone che scelgono di volare con un jet privato, prenotando online attraverso aziende professionali come Fastprivatejet.com. Dall’inizio del 2020 l’incremento dei voli privati è stato considerevole, con un vero e proprio boom di richieste specialmente per quanto riguarda i collegamenti europei di corto e breve raggio.

Le motivazioni sono diverse, a partire dalla maggiore sicurezza garantita dai jet privati, con la possibilità di riservare un velivolo per tutta la famiglia o un gruppo di amici e viaggiare in sicurezza evitando il contatto con estranei. Inoltre in gruppo è possibile risparmiare sul prezzo del servizio, con un costo che spesso non è così distante rispetto alle tariffe proposte dai posti in prima classe negli aerei commerciali.

Perché scegliere Ibiza per le vacanze estive

Ci sono diverse ragioni per passare le ferie estive a Ibiza, a cominciare dalla movida notturna dei locali più trendy per i giovani, da sempre attirati dalla vita animata della notte dell’isola spagnola. Quest’anno le cose andranno diversamente, a causa delle nuove regole e dei divieti sugli assembramenti, tuttavia Ibiza rimane senz’altro un punto di riferimento per chi vuole trascorrere le vacanze all’insegna del divertimento.

Allo stesso tempo questa splendida isola ha molto di più da offrire, infatti in pochi conoscono a fondo le sue bellezze paesaggistiche e naturalistiche. Ad esempio è possibile scoprire la meravigliosa Cala Tarida, ben lontana dalla movida di Ibiza, dove arrivare in barca oppure con una escursione scendendo la scogliera prestando sempre la massima attenzione. Da non perdere è anche l’isolata Cala Llentrisca, localizzata a sud dell’isola in cui di solito si trovano appena pescatori e persone del posto.

Ibiza mette a disposizione attrazioni per ogni gusto, perciò non bisogna associare questo luogo di villeggiatura soltanto ai giovani, in quanto è un’ottima meta turistica anche per le famiglie, le coppie in cerca di un ambiente romantico e tranquillo, oltre a chi desidera un servizio esclusivo con servizi di lusso. Bisogna soltanto scegliere l’opzione giusta, con proposte per ogni fascia di prezzo.

Tra le cose da fare ci sono ad esempio le escursioni in bicicletta, uno stile molto appezzato dagli appassionati del cicloturismo, le immersioni al largo e in mezzo alle tantissime calette e isolette della zona, una soluzione perfetta per chi pratica snorkeling, altrimenti basta trovare la spiaggia più adatta e rilassarsi al mare. Altrettanto vale per chi desidera un po’ di mondanità, frequentando i luoghi più in vista dell’isola spagnola per aumentare le chance di incontrare VIP e celebrità nostrane e internazionali.

È SUCCESSO OGGI...

TRASTEVERE, SGOMINATA BABY GANG DEDITA A FURTI E RAPINE

0
I Carabinieri della Stazione Roma Trastevere hanno eseguito un'ordinanza di applicazione della misura cautelare del collocamento in comunita' emessa dal Gip del Tribunale per i minorenni di Roma, su richiesta della Procura,...